Come sistemare un pavimento osb rovinato?
Esiste un modo per togliere macchie e segni di usura da un pavimento in osb? Si può levigare? E nel caso quali prodotti dovrei usare per la finitura?
1 Risposte
Buongiorno signora,
a dire il vero, è la prima volta che vedo un pavimento in osb. e mi sembra parecchio strano. Come mai lo avete realizzato in osb?
Mi spiego meglio ... in genere per la pavimentazione, una delle caratteristiche indice di qualità, è la resistenza al graffio, ossia la durezza superficiale. Che sia realizzato in gres, in legno o altro. Se in legno, per esempio e per stare nel suo campo, si usano legni duri, in modo tale che possano resistere al consumo prodotto dal continuo uso.
Ed i legni duri, devono anche essere compatti, naturalmente.
Nel suo caso, l'osb, non ha notoriamente quelle caratteristiche.
Detto schietto: sembra più una scommessa non andata a buon fine, che una realizzazione fatta con competenza. O, pensando al peggio, sembra forse il modo per chiudere un lavoro dove l'impresa è andata in perdita e doveva finire con un pavimento in legno o similare.
Inoltre, l'osb è in pratica un grosso compensato. Dire che "teme l'acqua" è riduttivo. Se mai dovesse cadere acqua nella parte in cui si vede consumo, sono sicuro che quella parte si gonfia e diventa poi irrecuperabile.
Insomma, ..., a me personalmente sembra una pessima idea. Le consiglio di contattare un tecnico della sua zona, per un sopralluogo ed eventualmente iniziare a valutare l'idea di andare per le vie legali e far causa all'impresa. Contatti un tecnico che abbia dimestichezza con il Tribunale.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..