Coprire il pavimenti con microcemento è un lavoro fattibile è pratico poi il mantenimento?

Vorrei coprire il mio attuale pavimento con del microcemento, qualcuno mi può dare un consiglio se in appartamento è un lavoro fattibile, è pratico poi il mantenimento?

Aurora
Aurora ha fatto una domanda su
Architetti
5 anni fa

Coprire il pavimenti con microcemento è un lavoro fattibile è pratico poi il mantenimento?

Vorrei coprire il mio attuale pavimento con del microcemento, qualcuno mi può dare un consiglio se in appartamento è un lavoro fattibile, è pratico poi il mantenimento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Anthony Bellezza
Anthony Bellezza ha rsposto... Cemento Cerato (Pescara, Pescara) Cemento Cerato - 5 anni fa

Il Team Cemento Cerato promuove, forma all’uso e distribuisce l’ultima tendenza in tema di arredamento e design, il Cemento Cerato eco+. Di origine minerale, non è né un cemento tradizionale né un semplice pavimento continuo in resina, il Cemento Cerato eco + diviene un elemento per la decorazione di tutti gli spazi interni ed esterni, suoli e pareti. Disponibile in oltre 30 colori consente di apportare un tocco personale ed unico, in un progetto di restauro, senza necessità di demolire e rimuovere il vecchio supporto o in una nuova costruzione. Nessun limite alla fantasia, il tocco artistico dell’applicatore permette infatti di ottenere una superficie più o meno sfumata o a rilievo in funzione del tipo di lavorazione a specchio, contrasto a rilievo o “tadelakt”, antica tecnica di intonacatura di origine marocchina per realizzare finiture uniche di grande pregio.

Il Cemento Cerato eco + si integra ed adatta a tutte le tipologie edili come negozi, ristoranti, show room, store,ambienti medici, appartamenti, saloni, cucine, bagni, piscine, terrazze, arredodesign, chillart, bioedilizia, ecc.

Il Cemento Cerato eco + é un prodotto innovativo un Cemento Adiuvato monocomponente ecologico unico nel suo genere. L’effetto del Cemento Cerato eco +, non si ottiene con una lucidatura, ma è dato solo attraverso un’applicazione manuale con una spatola.

Un pavimento in Cemento Cerato eco + va vissuto come un normale altro pavimento sia esso in legno, in pietra, tenendo presente che l’invecchiamento generato da graffi, abrasioni, cadute accidentali di oggetti fanno parte del ciclo di vita del pavimento.

Bisogna ricordare che su quei pavimenti cromaticamente uniformi e lucidi, questi segni del tempo, saranno molto più evidenti visto che tendono ad risaltare anche la minima imperfezione. Questo inconveniente è minimizzato in un pavimento spatolato e opaco che tende proprio per la sua natura a mascherare meglio eventuali segni di usura, come appunto i pavimenti industriali in resina, creando un effetto unico.

Il Cemento Cerato eco + è una vera pavimentazione monolitica continua molto resistente che si completa con l’applicazione di finiture superficiali di protezione totale in film trasparente. Le nostre finiture superficiali minerali “eco+”, sono progettate esclusivamente per la gamma prodotti per Cemento Cerato e materiali minerali e sono garanzia di durabilità, rispetto delle scelte del cliente e facile manutenzione e pulizia.

Una vastissima possibilità di personalizzazione in funzione delle oltre 30 colorazioni disponibili

8 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona