Pavimento galleggiante x lastrico solare

Un lastrico solare di oltre 125mq con grondaie da giardino pensile è adatto a posa pavimento

galleggiante? non è di difficile manutenzione?

Vanda Canton
Vanda Canton ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Condomini
7 anni fa

Pavimento galleggiante x lastrico solare

Un lastrico solare di oltre 125mq con grondaie da giardino pensile è adatto a posa pavimento

galleggiante? non è di difficile manutenzione?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 7 anni fa

Buongiorno , come posatore le confermo tutto quello che ha detto l ingegnere, oltre avere in vantaggio in caso di infiltrazioni della guaina ,infatti senza rompere il pavimento si può riparare facilmente...

geom Molise

FRANCESCO TRIPICCHIO
FRANCESCO TRIPICCHIO ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio (Belvedere Marittimo, Cosenza) Studio Tecnico Ing. Francesco Tripicchio - 7 anni fa

Salve Sig.ra Vanda, per una risposta, il più esauriente possibile occorrerebbero delle foto del luogo. In merito comunque ad un pavimento galleggiante, le posso dire che esso presenta notevoli vantaggi, quali:

 un miglior isolamento termico, in quanto l’intercapedine tra pavimentazione e membrana sottostante favorisce un costante passaggio d’aria con maggior durata dell’impermeabilizzazione;

 un ottimo assorbimento delle dilatazioni, infatti, l’indipendenza della pavimentazione e dei supporti di sostegno consente di assorbire le dilatazioni ed i movimenti strutturali;

 una significativa diminuzione del peso, in quanto, con l’eliminazione del massetto di calcestruzzo, il sistema sopraelevato consente una diminuzione sostanziale del peso che grava sulla struttura ed una reale diminuzione dei costi;

 un miglior isolamento acustico;

 velocità di posa in opera;

 rapido deflusso dell’acqua, in quanto, la piccola fuga tra una piastra e l’altra consente il rapido deflusso dell’acqua che viene convogliata tramite la pendenza sottostante;

 Facile rimozione, essendo il sistema di posa a secco tutto potrà essere agevolmente rimosso e riciclato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione condomini nella tua zona