Quale pavimento mi consigliate?

Salve, mi piacerebbe sapere che tipo di pavimento poter adoperare per la ristrutturazione di un appartamento un po' vecchiotto. Vorrei garantire uno stile moderno.

Mi intriga tanto anche il grès con effetto legno.

Anche al bagno vorrei dare un tocco di novità mediante una scelta estetica oculata tra pavimento e rivestimenti verticali.

Giovanni Gangemi
Giovanni Gangemi ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
5 anni fa

Quale pavimento mi consigliate?

Salve, mi piacerebbe sapere che tipo di pavimento poter adoperare per la ristrutturazione di un appartamento un po' vecchiotto. Vorrei garantire uno stile moderno.

Mi intriga tanto anche il grès con effetto legno.

Anche al bagno vorrei dare un tocco di novità mediante una scelta estetica oculata tra pavimento e rivestimenti verticali.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Cinzia Maggiolini
Cinzia Maggiolini
Cinzia Maggiolini ha rsposto... Forma Luxury Living (Roma, Roma) Forma Luxury Living - 5 anni fa

Buongiorno Giovanni, l'idea del gres porcellanato effetto legno risolve molti problemi di usura e manutenzione, l'importante che sia rettificato, altrimenti avrai un'effetto piastrella con le fughe che con il tempo si sporcano.

Considera che ora sono ottenuti tutti con digitalizzazione della superficie, alcuni sono addirittura più belli del legno vero, l'importante che sia un prodotto di livello, altrimenti la differenza dell'effetto legno è notevolmente diversa tra un prodotto e l'altro.

Puoi tranquillamente usarlo anche per la pavimentazione del bagno e della cucina, magari per il rivestimento potremmo lavorare con un grande formato di basso spessore, in modo da non vedere le fughe, oppure con un gres monocromo magari abbinato a smalti, considera che le parti da rivestire sono davvero poche, l'interno della doccia a tutta altezza, la parete del lavabo e sanitari fino altezza un metro e venti, magari con un colore omogeneo chiaro, poi giocare con gli smalti 2 toni più scuri o più chiari.

Comunque contattami per un eventuale preventivo.

Marco Zecca
Marco Zecca
Marco Zecca ha rsposto... Mar.posarestauropavimentimultyservi (Roma, Roma) Mar.posarestauropavimentimultyservi - 5 anni fa

Anche un tipo di grès cosi stile legno sarebbe molto moderno con gli stessi colori a cortina Per il rivestimento.....

Anthony Bellezza
Anthony Bellezza
Anthony Bellezza ha rsposto... Cemento Cerato (Pescara, Pescara) Cemento Cerato - 5 anni fa

Il Team Cemento Cerato promuove, forma all’uso e distribuisce l’ultima tendenza in tema di arredamento e design, il Cemento Cerato eco+. Di origine minerale, non è né un cemento tradizionale né un semplice pavimento continuo in resina, il Cemento Cerato eco + diviene un elemento per la decorazione di tutti gli spazi interni ed esterni, suoli e pareti. Disponibile in oltre 30 colori consente di apportare un tocco personale ed unico, in un progetto di restauro, senza necessità di demolire e rimuovere il vecchio supporto o in una nuova costruzione. Nessun limite alla fantasia, il tocco artistico dell’applicatore permette infatti di ottenere una superficie più o meno sfumata o a rilievo in funzione del tipo di lavorazione a specchio, contrasto a rilievo o “tadelakt”, antica tecnica di intonacatura di origine marocchina per realizzare finiture uniche di grande pregio.

Il Cemento Cerato eco + si integra ed adatta a tutte le tipologie edili come negozi, ristoranti, show room, store,ambienti medici, appartamenti, saloni, cucine, bagni, piscine, terrazze, arredodesign, chillart, bioedilizia, ecc.

Il Cemento Cerato eco + é un prodotto innovativo un Cemento Adiuvato monocomponente ecologico unico nel suo genere. L’effetto del Cemento Cerato eco +, non si ottiene con una lucidatura, ma è dato solo attraverso un’applicazione manuale con una spatola.

Un pavimento in Cemento Cerato eco + va vissuto come un normale altro pavimento sia esso in legno, in pietra, tenendo presente che l’invecchiamento generato da graffi, abrasioni, cadute accidentali di oggetti fanno parte del ciclo di vita del pavimento.

Bisogna ricordare che su quei pavimenti cromaticamente uniformi e lucidi, questi segni del tempo, saranno molto più evidenti visto che tendono ad risaltare anche la minima imperfezione. Questo inconveniente è minimizzato in un pavimento spatolato e opaco che tende proprio per la sua natura a mascherare meglio eventuali segni di usura, come appunto i pavimenti industriali in resina, creando un effetto unico.

Il Cemento Cerato eco + è una vera pavimentazione monolitica continua molto resistente che si completa con l’applicazione di finiture superficiali di protezione totale in film trasparente. Le nostre finiture superficiali minerali “eco+”, sono progettate esclusivamente per la gamma prodotti per Cemento Cerato e materiali minerali e sono garanzia di durabilità, rispetto delle scelte del cliente e facile manutenzione e pulizia.

Una vastissima possibilità di personalizzazione in funzione delle oltre 30 colorazioni disponibili.

11 foto
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..