Quali pavimenti hanno il miglior rapporto qualità-prezzo?

Ho una domanda riguardo una modifica alla pavimentazione di una sala hobby posta in piano seminterrato, vorrei sapere quale materiale usare in modo da non dover rifare tutta la pavimentazione ma semplicemente sistemarla al miglior rapporto qualità prezzo.

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Pavimenti Continui
10 anni fa

Quali pavimenti hanno il miglior rapporto qualità-prezzo?

Ho una domanda riguardo una modifica alla pavimentazione di una sala hobby posta in piano seminterrato, vorrei sapere quale materiale usare in modo da non dover rifare tutta la pavimentazione ma semplicemente sistemarla al miglior rapporto qualità prezzo.

habit
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Cristiano
Cristiano ha rsposto... Cristiano (Fidenza, Parma) Cristiano - 9 anni fa

salve sono 1 artigiano del settore. se vuole fare da solo io le cosiglierei 1 laminato che e l'unica cosa che potrebbefare con dei buoni risultati. occhio che i laminati da poco ci vogliono dei giunti di dilatazione ogni 25/30 mq. comunque prima io farei controllare il sottofondo da 1 persona specializzata e sistemarla e nel caso del laminato controllare l'umidita che non deve superare il 2% e quella ambientale. gli autolivellanti vanno bene ma sono molto cari si potrebbe optare per resine spatolate oppure come sto facendo adesso in un bar 1 resina monocolore che costa sui 40 euro al mq circa poi dipende dai mq che ci sono

REALIZZAZIONI_NORD_RESINE (2)_217680
Vincenzo ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Ciao, scusate se approfitto, ma la posa in opera di pavimenti a colate...è possibile senza particolari abilità tecniche? O è necessario un'operaio specializzato? Esiste qualche tipologia di facile posa? Grazie a chi vorrà rispondermi .

Mariano Villani
Mariano Villani ha rsposto... Prima Montaggi (Castel San Giorgio, Salerno) Prima Montaggi - 9 anni fa

Buongiorno Stefano, se fossi in tè non esiterei a mettere un pavimento in pvc effetto doghe in legno. Essendo un seminterrato, secondo me è la migliore soluzione. Prezzo comprensivo di posa in opera circa 24 € al mq.

Enza Porro
Enza Porro ha rsposto... Epstudiodesign (Andria, Barletta-Andria-Trani) Epstudiodesign - 9 anni fa

Buongiorno Stefano, in casi come il Suo può essere opportuno ( previe verifiche dello stato del massetto ed eventuale pavimento preesistente ) andare a ricoprimento con piastrellatura di pochi millimetri di spessore ( tipo kerlite da 3 mm ) , in modo da evitare anche eventuali adeguamenti di porte preesistenti.

Sempre con la tecnica del ricoprimento, si potrebbe in alternativa optare per premiscelati micro-cementizi, che donerebbero un effetto più "industriale" o "urban-style", ma molto "trendy".

Ancora, resine autolivellanti che ricoprono ogni tipo di pavimento con "colate" in gradi di creare film o pellicole a effetto unico, senza soluzione di continuità.

I prezzi sono molto variabili a seconda della qualità e della tipologia della materia prima individuata. Delle foto di dettaglio dell'ambiente, con planimetria quotata dello stesso, potrebbero essere di ausilio per un consiglio più appropriato e commisurato al budget ipotizzato.

Cordiali saluti

dott.ssa Enza Porro - Interior Designer

RESINE AUTOLIVELLANTI_189587
3 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pavimenti continui nella tua zona