Pavimentazione casa sulla spiaggia?

Che tipo di piastrelle adatte per una casa sulla spiaggia relativamente alla resistenza ad umidità, salsedine, sabbia? Una piastrella di buona qualità quanto viene al metro quadro? Grazie

Barbara
Barbara ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Pavimentazione casa sulla spiaggia?

Che tipo di piastrelle adatte per una casa sulla spiaggia relativamente alla resistenza ad umidità, salsedine, sabbia? Una piastrella di buona qualità quanto viene al metro quadro? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Giuseppe Lanzoni
Giuseppe Lanzoni ha rsposto... Giuseppe Lanzoni Ristrutturazioni (Gaggiano, Milano) Giuseppe Lanzoni Ristrutturazioni - 7 anni fa

La soluzione migliore e gres porcellanato semilucido.. Oppure piastrelle della Stone . Sono un po' più costose ma molto molto resistenti.

Andrei Gulea
Andrei Gulea ha rsposto... Andrei Gulea (Ostia, Roma) Andrei Gulea - 7 anni fa

Buongiorno il mio consiglio gres porcelanato da 1cm molto resistente,massetto fatto bene .

3 foto
Rispondi
Carmine Morlino
Carmine Morlino ha rsposto... Morlino Carmine (Galbiate, Lecco) Morlino Carmine - 7 anni fa

Buongiorno. Concordo nel consigliarle un gres porcellanato, assicurandosi che sia siglato almeno R11, per esterni, con stuccatura epossidica.

Massimo  Artigiani
Massimo Artigiani ha rsposto... Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa (Viareggio, Lucca) Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa - 7 anni fa

noi forniamo ai nostri clienti gres porcellanato in listoni effetto legno a € 15,00/mq. Sono resistenti e belle.

Domenico arch. Polato
Domenico arch. Polato ha rsposto... Aad Architettura (Paderno Dugnano, Milano) Aad Architettura - 7 anni fa

Buongiorno sig.ra Barbara, confermo quanto anticipato dai miei colleghi. Da preferire sicuramente le superfici lisce e facilmente lavabili a quelle ruvide e grezze, evitando comunque quelle troppo lucide per via dell'accumulo di polvere derivante dalla sabbia. Aggiungerei oltre al gress porcellanato, la pietra, sasso lavato, cemento per esterno (nella colorazione preferita) e listoni in parquet. Certo proprio il legno purché di determinata tipologia (adeguata resistenza, idrorepellenza e trattamento biocompatibile a olio) e con finitura spazzolata che confonde graffi o segni di usura dovuti sempre dalla sabbia. Il posto d'onore ce l'ha sicuramente il Teak, impermeabile per natura e tradizionalmente utilizzato negli ambienti nautici, ma vanno benissimo anche i "nazionali" e più economici Rovere e Frassino. Il suo fornitore saprà sicuramente fornirle maggiori indicazioni e costi al mq.

Cordialu saluti

Arch. Domenico Polato

Domenico
Domenico ha rsposto... Tria Domenico (Cinisello Balsamo, Milano) Tria Domenico - 7 anni fa

Buongiorno, io consiglierei un gres porcellanato, a Vs. scelta ma comunque il lavoro da fare con piu' cura e' senza dubbio la realizzazione del massetto e' il collante da usare per la posa, senza tralasciare la stuccatura finale.

Pietro Rizzi
Pietro Rizzi ha rsposto... Pietro Rizzi (Milano, Milano) Pietro Rizzi - 7 anni fa

Salve, buon giorno io personalmente consiglierei una buona monocottura in ceramica di una buona qualità che si può acquistare da un minimo di €10 sino ai 20 / 25 € al mq.Dipende un po dalla vivibilità della casa se solo nei periodi vacanzieri o in alternativa come consigliava il collega si trova una vasta gamma di scelta anche nelle ceramiche in gres porcellanato, dipende dai gusti personali, e a quanto baget si a disposizione saluti e spero di esserle stato d'aiuto buona giornata.

Casa Project srl
Casa Project srl ha rsposto... Casa Project Srl (Milano, Milano) Casa Project Srl - 7 anni fa

Gress o boicotterà non cambia l'importante è la preparazione del fondo è il collante giusto che fa la differenza

Rispondi
Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 7 anni fa

Buongiorno concordo con il collega, va benissimo la piastrella gres porcellanato perché molto resistente e ce l'imbarazzo della scelta sui colori e nelle misure.

Rispondi
roberto moro
roberto moro ha rsposto... Edil Moro (Senago, Milano) Edil Moro - 7 anni fa

Una piastrella in gres porcellanato fa al caso suo è molto resistente e c'è ne sono anche di molto belle il costo va da un minimo di 15 ,00 euro a salire.con 20/25 comunque si acquista un'ottima piastrella

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona