Pavimentazione cantina e box

Vorrei pavimentare il box e la cantina dai quali posso accedere direttamente, facendo tre gradini, all'appartamento al piano terra. I tre gradini interni al locale cantina sono in granito non lucidato. Tra un locale e l'altro ci sono due porte rei. Attualmente e' posato il pavimento in cemento industriale e il sottofondo e' privo di vespaio. Quale potrebbe essere la soluzione ideale per coprire il pavimento di cemento industriale e I tre gradini considerato che non c'e' vespaio areato e la luce sotto le porte rei non e' superiore a 3,5 mm. ? Kerlite, pvc, linoleum, vernice epossidica, smalto acrilico per pavimenti, resina o altro ?

Alberto Capelli
Alberto Capelli ha fatto una domanda su
Architetti
8 anni fa

Pavimentazione cantina e box

Vorrei pavimentare il box e la cantina dai quali posso accedere direttamente, facendo tre gradini, all'appartamento al piano terra. I tre gradini interni al locale cantina sono in granito non lucidato. Tra un locale e l'altro ci sono due porte rei. Attualmente e' posato il pavimento in cemento industriale e il sottofondo e' privo di vespaio. Quale potrebbe essere la soluzione ideale per coprire il pavimento di cemento industriale e I tre gradini considerato che non c'e' vespaio areato e la luce sotto le porte rei non e' superiore a 3,5 mm. ? Kerlite, pvc, linoleum, vernice epossidica, smalto acrilico per pavimenti, resina o altro ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Cristiano Frau
Cristiano Frau ha rsposto... Arch. Cristiano Frau (Firenze, Firenze) Arch. Cristiano Frau - 8 anni fa

Se le piace io andrei per la resina, con una tinta che andrà scelta anche in funzione della reale destinazione del box ( se usato come garage o no), per gli spessori non ci sono grosse difficoltà anche perchè immagino che le porte siano registrabili quindi con ancora un po di margine.

Per il fatto che sotto non abbia un vespaio andrebbe valutato meglio il piano di posa e costatato il suo stato e poi valutato meglio se la posa della resina o di altra pavimentazione porterebbe dare origine a eventuali problemi di fessurazione distacchi ecc.

Cordiali Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona