Daniela
È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente?

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente? Se sì, quale potrebbe essere il costo per circa 30 mq?

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente?

È possibile sovrapporre un pavimento in marmo a una ceramica esistente? Se sì, quale potrebbe essere il costo per circa 30 mq?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 5
Massimo  Artigiani
Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa (Viareggio, Lucca) Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa - 5 anni fa

incollare un pavimento in marmo sopra una ceramica è rischioso e lo eviterei: si va incontro a probabili rotture, è preferibile rimuovere pavimento e massetto e ripartire da li con nuovo massetto e pavimento in marmo, prelucidato o da spianare sul posto. Per i prezzi il pavimento in "Botticino" costa intorno agli 80 euro al mq., per la posa prendiamo 30 euro al mq, massetto a 18 euro/mq e demolizione a 15 euro/mq

Rispondi
Giorgio Via
Giorgio Via
Privato - 5 anni fa

Come sempre sovrapporre un pavimento ad uno esistente comporta particolare attenzione allo stato e alla planarità del fondo. In particolare la piastrella di marmo, di solito di spessore limitato, ha una notevole rigidità ed è quindi soggetta a facile rottura. Dipende poi anche dal tipo di marmo che si intende utilizzare, dal tipo di venature e dalla composizione del materiale e, ovviamente, dal formato. Occorre verificare lo stato di fissaggio del pavimento esistente e pulire e preparare il fondo, prima della posa, con agrappanti dedicati. Credo che esprimere un preventivo senza aver visionato il tipo di fondo sia alquanto azzardato. Va infine considerata la posizione dell'appartamento perchè l'eventuale sollevamento e trasporto manuale del carico può avere una discreta incidenza.

Vito Zappino
Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 5 anni fa

Buongiorno la cosa migliore da fare sarebbe levare la piastrelattura, ripristinare il massetto, e dopo posare il marmo altrimenti bisogna vedere che il pavimento con le piastrelle sia incollato alla perfezione. Grazie da Zappino Costruzioni.

Rispondi
Daniela
Daniela
Privato - 5 anni fa

Immaginavo, ma il problema è che l'abitazione non è vuota, inoltre sono al 4° piano

Giuseppe Lanzoni
Giuseppe Lanzoni Ristrutturazioni (Gaggiano, Milano) Giuseppe Lanzoni Ristrutturazioni - 5 anni fa

Se il marmo a uno spessore di 10.15 mm ed è prelucidato tutto e possibile. Per il costo. Solo la manodopera senza i materiali. Per 30 Mq più o meno 500 euro. cordiali saluti

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..