Laura
Quanto costa sostituire un pavimento?

Buongiorno, ho bisogno di cambiare il pavimento e non posso posarlo sopra il vecchio. . . Per 100mq mi hanno chiesto 7500 euro (smantellamento e posa nuovo pavimento). Sono veramente questi i prezzi? mi sembra tantissimo. . . Grazie per un riscontro oggettivo di un esperto del mestiere.

Cordialmente

Laura
Laura ha fatto una domanda su
Muratori
7 anni fa

Quanto costa sostituire un pavimento?

Buongiorno, ho bisogno di cambiare il pavimento e non posso posarlo sopra il vecchio. . . Per 100mq mi hanno chiesto 7500 euro (smantellamento e posa nuovo pavimento). Sono veramente questi i prezzi? mi sembra tantissimo. . . Grazie per un riscontro oggettivo di un esperto del mestiere.

Cordialmente

salotto minimal
Hai delle domande?
Chiedi alla community

14 Risposte

Risposte utili 1
Marco Di Taranto
Marco Di Taranto ha rsposto... Gruppo Energy (Torino, Torino) Gruppo Energy - 7 anni fa

Buonasera, a grandi linee le opinioni dei miei colleghi sono tutte veritiere. E fondamentale valutare piano, accessi mezzi, tipologia esatta dell'intervento da eseguire ( se massetti da rifare, impianti sottostanti etc.) inoltre il costo piastrella incide notevolmente anche se non credo sia stato inserito in quell'importo. Senza sopralluoghi qualsiasi nostra opinione resta tale e pertanto priva di reale e concreto fondamento.

stefi ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Buongiorno io ho chiesto per incollare del parquet su un pavimento esistente e mi hanno preventivato 90 euro mq ...il suo è più basso considerato lo smantellamento.

Edil Decor 13 di Cerutti Stefano
Edil Decor 13 di Cerutti Stefano ha rsposto... Edil Decor 13 Di Cerutti Stefano (Torino, Torino) Edil Decor 13 Di Cerutti Stefano - 7 anni fa

Il preventivo che le hanno fatto è esatto ,quindi diffido da chi le fa meno

Antonio Romano
Antonio Romano ha rsposto... A.R. Costruzioni di Romano Antonio (Pomigliano d'Arco, Napoli) A.R. Costruzioni di Romano Antonio - 7 anni fa

Salve per darle un prezzo definitivo e chiaro è necessario effettuare un sopralluogo in modo da valutare l'opportunità di posare il nuovo pavimento sul vecchio , comunque il prezzo che ha indicato lei sembra un po' altro.Cordiali Saluti Antonio Romano

il sig. Gianfranco
il sig. Gianfranco ha rsposto... Mosaic Art (Torino, Torino) Mosaic Art - 7 anni fa

Il prezzo base è 80€ a mq.Demolizione, ritiro macerie,rifacimento battuto e posa delle piastrelle. Lei comprerà solo le piastrelle. La sabbia il cemento la colla lo stucco ecc.e a carico di chi eseguirà il lavoro. Poi c'è la mano d'opera. e ancora delle cose da verificare. quindi se la matematica non è una opinione 100mx80€ fà 8000€. Lei a avuto un sconto di 500€. Saluti Mosaic Art Entertaiment .

Leonardo Molise
Leonardo Molise ha rsposto... Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni (Torino, Torino) Impresa Leonardo Geom Molise Ricerca infiltrazioni - 7 anni fa

Dovrebbe specificare alcuni punti 1. l' ingresso con un mezzo in cortile se è comodo ... e il piano 2. se toglie il pavimento e anche il massetto 3. lo schema di posa ( in quadro , in diagonale etc ) il tipo di piastrella questo perchè alcune sono più dure e per tagliarle richiedono più tempo 4. la dimensione della piastrella può influire il prezzo mi sembra mediamente vicino alla realtà di mercato

Af Ristrutturazioni
Af Ristrutturazioni ha rsposto... Af Ristrutturazioni (Torino, Torino) Af Ristrutturazioni - 7 anni fa

Il prezzo per demolire il massetto rifarlo ripiastrellare e smaltire le macerie e di 70 euro al metro,il prezzo può anche scendere in base a dove è l alloggio,al piano e da quanto è comodo il posto di lavoro

Piergiorgio
Piergiorgio ha rsposto... Piergiorgio (Torino, Torino) Piergiorgio - 7 anni fa

Buongiorno, ho letto velocemente la domanda posta e le successive risposte. Intanto bisogna comprendere se la ditta ha formulato un preventivo comprensivo anche di materiali. Solo di manodopera l'importo proposto è caro! Sarebbe troppo eccessivo ma in questo caso, elaborare un computo metrico, così da sottoporlo ad altre ditte interessate ad eseguire il lavoro

Comoritan Florin Romeo
Comoritan Florin Romeo ha rsposto... Bianca Decor (Torino, Torino) Bianca Decor - 7 anni fa

bisogna anche vedere il lavoro da fare, pero al limite puo andare a 5500/6000 , si trata anche la posizione del aloggio, piano, cortille etc.

Pasquale Mazza
Pasquale Mazza ha rsposto... Mazza Costruzioni Snc (Strambino, Torino) Mazza Costruzioni Snc - 7 anni fa

Dipende dalla situazione tenga presente che se le ripristino le eventuale tubazioni sotto pavimento non è. Tanto nella mai zona Torino ci vanno euro 25/30 per demolire e sgomberi macerie euro18/25 per il sotto fondo e25/35 posa piastrelle

Pierluigi Pacifici
Pierluigi Pacifici ha rsposto... Habitek Srls (Roma, Roma) Habitek Srls - 7 anni fa

Signora Laura si può fare anche a 6500,00

Gielleproject s.r.l.s Luca
Gielleproject s.r.l.s Luca ha rsposto... Endrit Luca (Cislago, Varese) Endrit Luca - 7 anni fa

Salve xke non si puo posare su pavimento vecchio chi l'ho dice noi adesso stiamo facendo lo stesso lavoro su pavimento vecchio stiamo mettendo quello nuovo e garantito.

Geom. Alberto  Lusso
Geom. Alberto Lusso ha rsposto... Solution Group (Cinisello Balsamo, Milano) Solution Group - 7 anni fa

Ma guardi signora Laura adesso qui si potrebbe creare una gara al ribasso cosa che mi auspico non sia quello che cerca per carita si puo fare sicuramente a meno dipende dalla piastrella o pafquet che si posa bisogna capire se si riesce asollevare pavimento senza togliete il massrtto sotto se ce da fare livellina diciamo che le dinamiche posso essere svariate diciamo che concettualmente 100 mq ci sono sicuramente 3000 euro di costi per posa colla e stucchi poi ce la discarica e il costo del pavimento intorno ai 4000 piu il pavimento o parquet.. questo indicativamente sono dei costi piu o meno fissi valutandolo cosi bisognetebbe entrare nel dettaglio con un sopralluogo per confermare i costi. Faccia fare dei sopralluoghi e altri preventivi . Saluti geom Lusso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona