costo sostituzione parquet?

Sto per acquistare casa ma non sono sicuro di voler tenere il parquet esistente per la complessità del mantenimento e pulizia. Vorrei gentilmente sapere, con riferimento a un trilocale da 100 mq, quanto costerebbe grosso modo togliere il parquet e sostituirlo con un bel marmo nella zona giorno e con un gres porcellanato nella camera da letto? Altri suggerimenti come materiale sostitutivo?

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Muratori
9 anni fa

costo sostituzione parquet?

Sto per acquistare casa ma non sono sicuro di voler tenere il parquet esistente per la complessità del mantenimento e pulizia. Vorrei gentilmente sapere, con riferimento a un trilocale da 100 mq, quanto costerebbe grosso modo togliere il parquet e sostituirlo con un bel marmo nella zona giorno e con un gres porcellanato nella camera da letto? Altri suggerimenti come materiale sostitutivo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 1
Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... Edil Lotti di Giuseppe Lotti (Carovigno, Brindisi) Edil Lotti di Giuseppe Lotti - 9 anni fa

salve, io proporrei al posto del marmo e del gres porcellanato un bel pavimento in graniglie di marmo, cioè un pavimento come quelli di tempo fa di tipo tavelloni in cemento con l'aggiunta di graniglie di marmo, molto bello e non passa mai di moda in più lo si può personalizzare con svariati greche e colori.

imgres_229433
2 foto
Ghidoni Alessandro
Ghidoni Alessandro ha rsposto... Ghidoni Pavimenti In Legno (Busto Arsizio, Varese) Ghidoni Pavimenti In Legno - 9 anni fa

Il parquet una volta lamato sarà un valore aggiunto della casa!!!

Tenerlo pulito non è una cosa complessa!!

Ghidoni alessandro pavimenti in legno di busto Arsizio

Giordano
Giordano ha rsposto... Gl Ristrutturazioni S.r.l.s. (Almenno San Salvatore, Bergamo) Gl Ristrutturazioni S.r.l.s. - 9 anni fa

Buonasera,

io Le consiglio di pavimentare il tutto con un Gres Porcellanato stile parquet,diciamo che sono i pavimenti che vanno per la maggiore e quelli più richiesti al momento.

Calcoli che per una superficie di Mq 100 siamo all'incirca sui 38,00€ al mq tutto compreso collanti,sigillanti e perfetta posa in opera.

Saluti GL Ristrutturazioni

armir   dedgjonaj
armir dedgjonaj ha rsposto... Dedgjonaj Armir (Rivarolo Canavese, Torino) Dedgjonaj Armir - 9 anni fa

lei puo assolutamente piastrellare anche sul parquet ammesso che il parquet sia bon incollato, naturalmente e sempre meglio un sopra luogo di in professionista. saluti dadgjonaj armir

Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI
Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI ha rsposto... Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI (Calliano, Trento) Spazio Parquet S.a.s. CANDIOLI - 9 anni fa

il paruet non e' un pavimento delicato,solo bisogna saperlo trattare e mantenere,il calore che dona un pavimento in legno e' unico. io consiglierei di sostituire il vecchio parquet con uno nuovo magari un formato molto grande ed una finitura vernice effetto naturale. una alternativa alla rimozione del vecchio parquet e' la levigatura e verniciatura dello stesso.spazio parquet snc c/o marco

Tolotti Geom. Mauricio
Tolotti Geom. Mauricio ha rsposto... In Costruzioni Srl (Brescia, Brescia) In Costruzioni Srl - 9 anni fa

sono d'accordo con Alessandra,

levigare e verniciare il parquet con un vernice opaca rende il pavimento molto piu' pratico da mantenere,

penso che non 25 €/mq ve la potete cavare ( attenti pero' controllate che la vernice non sia di scarsa qualità)

se il legno è bello mi sembra uno spreco doverlo demolire e buttare via per poi posare qualcosa di nuovo,

uno spreco di soldi .

cordialmente Tolotti Geom. Mauricio

Alessandra  D'Amico
Alessandra D'Amico ha rsposto... Arr Srl (Roma, Roma) Arr Srl - 9 anni fa

Io vi consiglio di risparmiare: il parquet è bello e facilissimo da pulire (in mezzo secchio di acqua un bicchiere di alcool); fatelo lamare e finire satinato invece che lucido, niente impronte e niente aloni....che per altro sono un problema di tutti i pavimenti, e poi i vostri inverni sono freddi! Rientrare a casa e trovare il legno caldo e accogliente è sicuramente più gradevole di un marmo o di una piastrella gelida.

Volendo, se avete un arredamento moderno, al momento della lamatura potete decidere anche di far scurire il parquet esistente con un color mogano o un wengè. A questo punto un semplice arredamento bianco renderebbe l'ambiente molto chic e,ricercato...

È solo un'idea...

Artiero
Artiero ha rsposto... Ristrutturazioni Edili Forliti (Vallerano, Viterbo) Ristrutturazioni Edili Forliti - 9 anni fa

come materiale sostitutivo io consiglierei KERLITE, un prodotto in gres porcellanato in soli 3 mm di spessore. Disponibile in grandi formati, leggero, non assorbe liquidi e quindi facile da pulire. E' anche disponibile in versione Plus, può essere posato direttamente sul vecchio pavimento di marmo, legno e ceramica evitando modifiche alle porte, polvere e costi di smantellamento.

Stefano Montauto
Stefano Montauto ha rsposto... Stefano Montauto Levigatura Pavimenti (Modena, Modena) Stefano Montauto Levigatura Pavimenti - 9 anni fa

Salve, si possono proporre diverse soluzioni di marmi con lavorazioni personalizzate in base agli ambienti e alla loro luminosità.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona