È obbligatorio il passo carrabile terreno agricolo?

Per la vendita di un terreno agricolo di piccola pezzatura è obbligo il passo carrabile?

l'entrata del terreno viene da una strada provinciale.........l'entrata è privata.

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

È obbligatorio il passo carrabile terreno agricolo?

Per la vendita di un terreno agricolo di piccola pezzatura è obbligo il passo carrabile?

l'entrata del terreno viene da una strada provinciale.........l'entrata è privata.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

si i fondi agricoli devono avere il passo segnalato e regolarmente autorizzata dall'ente gestore, in genere ANAS. In alcuni casi, in concomitanza con la sostituzione dei vecchi con nuovi guardrail, l'ANAS verifica per zone del territorio l'esistenza di accessi non autorizzati e se ritiene, li chiude con guardrail e che non vengono rimossi fino alla regolarizzazione del passo.