Che tipo di parquet e di che colore mi consigliate per un appartamento al mare?

Salve mi chiamo Riccardo e ho appena acquistato un appartamento al mare. Vorrei dargli uno stile mediterraneo, di che tipo e di che colore mi consigliate per il parquet? Anche in bagno e in cucina?

Riccardo De Amicis
Riccardo De Amicis ha fatto una domanda su
Parquettisti
5 anni fa

Che tipo di parquet e di che colore mi consigliate per un appartamento al mare?

Salve mi chiamo Riccardo e ho appena acquistato un appartamento al mare. Vorrei dargli uno stile mediterraneo, di che tipo e di che colore mi consigliate per il parquet? Anche in bagno e in cucina?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Losito Silvana ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Il parquet me lo vedo bene in montagna. Ci sono una quantità di piastrelle che ,evitando il solito bianco e blu, sono un vero patrimonio della nostra tradizione dove troverai una scelta infinita. Il legno prima o poi si riga, le piastrelle sono a manutenzione zero. Con simpatia e un po' di invidia.... saluti

GIANLUCA BIANCHI
GIANLUCA BIANCHI ha rsposto... Lavorazione Parquet (Marino, Roma) Lavorazione Parquet - 5 anni fa

Ciao Riccardo, sono Marina in risposta alla tua email, io ti consiglierei un Parquet Bianco Decapato Spazzolato dai tavolati grandi , che si abbinano bene con lo stile Mediterraneo, ( oggettistica blu , coralli, candele soffuse ..)cmq a parte l'immaginazione può essere posato tranquillamente sia nel bagno che nella cucina.

Grazie e buona serata !!!

P.S. Complimenti per l'acquisto.

4 foto
Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 5 anni fa

Buongiorno Riccardo. Sinceramente non conosco lo stile mediterraneo. In ogni caso qualsiasi sia il colore ma con trattamenti superficiali facili da mantenere. Il legno è accogliente, rinnovabile, durevole, caldo d'inverno e fresco d'estate.

2 foto
Giancarlo Caputo
Giancarlo Caputo ha rsposto... Caputo Giancarlo Controsoffitti (Torrazza Piemonte, Torino) Caputo Giancarlo Controsoffitti - 5 anni fa

Colore chiaro ti consiglio di mettere del pvc

Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 5 anni fa

Buongiorno, le possibilità sono svariate e sicuramente molto personali, però... una scelta con colori molto chiari o eventualmente sbiancati/tinta sabbia da rendere l'ambiente luminoso ma accogliente, come può essere casa propria... sicuramente con il parquet.. non si sbaglia mai!!

Emanuele Grandini

3 foto
Cinzia Maggiolini
Cinzia Maggiolini ha rsposto... Forma Luxury Living (Roma, Roma) Forma Luxury Living - 5 anni fa

Ciao Riccardo, credo che la soluzione migliore sia un rovere denaturalizzato, spazzolato, avrai in questo modo un effetto stile moresco.

saluti Forma luxury living- cinzia Maggiolini

Raimondi
Raimondi ha rsposto... Raimondi Mario (Roma, Roma) Raimondi Mario - 5 anni fa

Le consiglio un prefinito a 5 strati che ha un ottimo risultato al movimento tipico del legno per l essenza a vista e una sua scelta di gusto essere vicini al mare non preclede nessun essenza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona