Che tipo di parquet e di che colore mi consigliate per un appartamento al mare?
Salve mi chiamo Riccardo e ho appena acquistato un appartamento al mare. Vorrei dargli uno stile mediterraneo, di che tipo e di che colore mi consigliate per il parquet? Anche in bagno e in cucina?
7 Risposte
Il parquet me lo vedo bene in montagna. Ci sono una quantità di piastrelle che ,evitando il solito bianco e blu, sono un vero patrimonio della nostra tradizione dove troverai una scelta infinita. Il legno prima o poi si riga, le piastrelle sono a manutenzione zero. Con simpatia e un po' di invidia.... saluti
Ciao Riccardo, sono Marina in risposta alla tua email, io ti consiglierei un Parquet Bianco Decapato Spazzolato dai tavolati grandi , che si abbinano bene con lo stile Mediterraneo, ( oggettistica blu , coralli, candele soffuse ..)cmq a parte l'immaginazione può essere posato tranquillamente sia nel bagno che nella cucina.
Grazie e buona serata !!!
P.S. Complimenti per l'acquisto.
Buongiorno Riccardo. Sinceramente non conosco lo stile mediterraneo. In ogni caso qualsiasi sia il colore ma con trattamenti superficiali facili da mantenere. Il legno è accogliente, rinnovabile, durevole, caldo d'inverno e fresco d'estate.
Colore chiaro ti consiglio di mettere del pvc
Buongiorno, le possibilità sono svariate e sicuramente molto personali, però... una scelta con colori molto chiari o eventualmente sbiancati/tinta sabbia da rendere l'ambiente luminoso ma accogliente, come può essere casa propria... sicuramente con il parquet.. non si sbaglia mai!!
Emanuele Grandini
Ciao Riccardo, credo che la soluzione migliore sia un rovere denaturalizzato, spazzolato, avrai in questo modo un effetto stile moresco.
saluti Forma luxury living- cinzia Maggiolini
Le consiglio un prefinito a 5 strati che ha un ottimo risultato al movimento tipico del legno per l essenza a vista e una sua scelta di gusto essere vicini al mare non preclede nessun essenza
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..