Posso posasre il parquet sul laminato?

ho messo un laminato flottante in una stanza che non aveva pavimento (c'era la moquette che è stata rimossa per cui c'era solo il massetto) per portare il pavimento allo stesso livello del resto della casa (piastrellata), come soluzione temporanea prima della ristrutturazione più profonda. Ora i pavimenti sono allo stesso livello. Adesso a ristrutturazione ultimata vorrei coprire il tutto con un parquet vero, flottante, quindi in camera e nel resto della casa. Posso lasciare il laminato sotto il parquet in camera o è meglio rimuoverlo e metterci uno spessore in compensato? Un po' intricato ma spero chiaro come quesito

Eli
Eli ha fatto una domanda su
Parquettisti
5 anni fa

Posso posasre il parquet sul laminato?

ho messo un laminato flottante in una stanza che non aveva pavimento (c'era la moquette che è stata rimossa per cui c'era solo il massetto) per portare il pavimento allo stesso livello del resto della casa (piastrellata), come soluzione temporanea prima della ristrutturazione più profonda. Ora i pavimenti sono allo stesso livello. Adesso a ristrutturazione ultimata vorrei coprire il tutto con un parquet vero, flottante, quindi in camera e nel resto della casa. Posso lasciare il laminato sotto il parquet in camera o è meglio rimuoverlo e metterci uno spessore in compensato? Un po' intricato ma spero chiaro come quesito

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 5 anni fa

Buonasera,

secondo me si potrebbe fare con le dovute accortezze che un buon professionista conosce. Flottante su flottante si può fare, il sistema a secco è la soluzione migliore per il parquet.

Si evita aumento dei costi, immondizia e nuovi lavori.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Parquettista IV livello, in base alla norma

Eli ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie della risposta, il posatore mi ha detto che lascerà uno spazio ai lati ancora maggiore rispetto a quello che c'è ora, tagliando i bordi, per cui se il pavimento sotto deve muoversi lo fa senza problemi. Speriamo... Comunque concordo anch'io su fatto che in questo modo si produce meno immondizia

Mario Maggioni
Mario Maggioni ha rsposto... Marrenparquet (Bologna, Bologna) Marrenparquet - 5 anni fa

Sì anch'io concordo con la prima risposta non ha senso lasciare un pavimento flottante sotto e aggiungerne uno sopra perché ci potrebbero essere problemi di stabilità per cui conviene appunto rimuoverlo che comunque tipo di lavorazione velocissima e poi si chiede il dislivello mettere autolivellante e quindi andare a posare il parquet definitivo buona giornata e buon lavoro

Geom. Felice Damato
Geom. Felice Damato ha rsposto... DAMATO FELICE (Bologna, Bologna) DAMATO FELICE - 5 anni fa

Salve sarebbe opportuno rimuovere il laminato flottante immagino che lo spessore non sia superiore ad 1 cm, la cosa migliore sarebbe un massetto autolivellante, per compensare il dislivello e poi montare il parquet flottante definitivo per tutta la casa. cordiali saluti Geom. Damato

Eli ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie per la risposta, il problema è che se faccio autolivellante poi mi trovo un piano unico, è vero, ma una parte rimane più alta di quella piastrellata, e quindi non posso poi più tornare indietro se non togliendo anche tutte le altre piastrelle. Che pasticcio..

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona