Parquet graffiato, lamatura o levigatura è sempre possibile o dipende dal tipo di parquet?

in casa ho un parquet che presenta graffi e strisci, in alcune zone anche profondi, causati dal mio cane. Mi domandavo se il tipo di finitura del pavimento (ad olio o verniciato) incide sulla possibilità di sistemare il danno.

Martina
Martina ha fatto una domanda su
Parquettisti
6 anni fa

Parquet graffiato, lamatura o levigatura è sempre possibile o dipende dal tipo di parquet?

in casa ho un parquet che presenta graffi e strisci, in alcune zone anche profondi, causati dal mio cane. Mi domandavo se il tipo di finitura del pavimento (ad olio o verniciato) incide sulla possibilità di sistemare il danno.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, la finitura del pavimento (ad olio o verniciato) NON incide sulla possibilità di sistemare il danno(graffi e strisci, in alcune zone anche profondi).

Tutti parchettisti sanno ripristinare graffi etc..

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Salve Martina,

in alcuni casi è possibile stuccare eventuali graffi anche se profondi, un bravo parquettista è in grado di ripristinare solo una zona senza dover rifare tutto il pavimento.

Purtroppo spesso accade che si decide di risparmiare e ci si affida al professionista più economico anzichè al più bravo (che solitamente costa di più) ed ovviamente il risultato non è nulla di buono.

Nel caso di ulteriori informazioni Metrico è a disposizione, non esiti a contattarci ai riferimenti che troverà sul nostro profilo.

Buona giornata,

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona