Posso cambiare il colore del parquet?

Ho acquistato una casa unico problema è non mi piace il colore del parquet. Ci sono possibilità di renderlo bianco? Se fosse possibile quanto mi costerebbe e che rischi ci sono? Grazie

Jole
Jole ha fatto una domanda su
Parquettisti
6 anni fa

Posso cambiare il colore del parquet?

Ho acquistato una casa unico problema è non mi piace il colore del parquet. Ci sono possibilità di renderlo bianco? Se fosse possibile quanto mi costerebbe e che rischi ci sono? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Risposte utili 1
Emanuele Grandini
Emanuele Grandini ha rsposto... Grandini Parquet (Gassino Torinese, Torino) Grandini Parquet - 6 anni fa

Buongiorno, certo che si può cambiare colore al parquet..

però cambiare colore al parquet, non è detto che tutti i legni accettino la coloritura, o ancora che nel caso di legni Africani o Sudamericani possano con l'ossidazione naturale andare ad alterare la coloritura fatta da nuova. Quindi bisogna valutare bene prima di procedere... i costi, da valutare..

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 6 anni fa

buongiorno.

si è possibile, esistono in commercio prodotti vernicianti coprenti.

se invece volesse ottenere una leggera sbiancatura esistono dei sistemi ad olio pigmentato, ottimi su legni chiari ed assorbenti.

affidarsi a professionista qualificato (norma uni 11556) la aiuterebbe sicuramente ad ottenere un buon risultato.

saluti,

stefano

steo parquet

Bruno Carinci
Bruno Carinci ha rsposto... PARQUETTISTA ROMA (Roma, Roma) PARQUETTISTA ROMA - 6 anni fa

La colorazione del legno avviene dopo la levigatura classica ma prima della mano di fondo è necessario stendere una mano di colore.Le colorazioni migliori si effettuano su rovere e acero in quanto bianchi.Le allego della colorazione del rovere.Per un preventivo gratuito mi contatti pure.

3 foto
Nazareno
Nazareno ha rsposto... Parquet (Roma, Roma) Parquet - 6 anni fa

Si può fare e la spesa va dai 22€ ai 25€. Problemi non ci sono perché verrà protetto ďa vernice idonea ai calpestio.

Oreste
Oreste ha rsposto... Edilopera 2000 (Roma, Roma) Edilopera 2000 - 6 anni fa

cambiare colore al legno e possibile bisogna trattare la superfice con lamatura e raschiamento della superfice a rendere il legno allo stato grezzo, poi si esegue il trattamento di finitura e verniciatura, i costi non sono elevati, certo che lo stato di usura della pavimentazione deve essere accertata perche la lavorazione tende a diminuire lo spessore del legno

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona