Posso cambiare il colore del parquet?
Ho acquistato una casa unico problema è non mi piace il colore del parquet. Ci sono possibilità di renderlo bianco? Se fosse possibile quanto mi costerebbe e che rischi ci sono? Grazie

5 Risposte

Buongiorno, certo che si può cambiare colore al parquet..
però cambiare colore al parquet, non è detto che tutti i legni accettino la coloritura, o ancora che nel caso di legni Africani o Sudamericani possano con l'ossidazione naturale andare ad alterare la coloritura fatta da nuova. Quindi bisogna valutare bene prima di procedere... i costi, da valutare..

buongiorno.
si è possibile, esistono in commercio prodotti vernicianti coprenti.
se invece volesse ottenere una leggera sbiancatura esistono dei sistemi ad olio pigmentato, ottimi su legni chiari ed assorbenti.
affidarsi a professionista qualificato (norma uni 11556) la aiuterebbe sicuramente ad ottenere un buon risultato.
saluti,
stefano
steo parquet

La colorazione del legno avviene dopo la levigatura classica ma prima della mano di fondo è necessario stendere una mano di colore.Le colorazioni migliori si effettuano su rovere e acero in quanto bianchi.Le allego della colorazione del rovere.Per un preventivo gratuito mi contatti pure.



cambiare colore al legno e possibile bisogna trattare la superfice con lamatura e raschiamento della superfice a rendere il legno allo stato grezzo, poi si esegue il trattamento di finitura e verniciatura, i costi non sono elevati, certo che lo stato di usura della pavimentazione deve essere accertata perche la lavorazione tende a diminuire lo spessore del legno
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..