parete attrezzata soggiorno

In una parete attrezzata da 180 cm composta da 2 basi da 90 ciascuna con cassetto e cestone oppure a 2 ante , avendo la presa TV e un'altra presa corrente che termjnano a cm 37 da terra , mi consigliate le basi di altezza 39,5 oppure basi da 57,8 cm? Con la base da 39,5 non vorrei che avendo le prese poco sotto , se non si riuscisse a forare lo schienale della base, le spine dei cavi facessero spessore non consentendo di avvicinare il mobile al muro.

Inoltre è più comoda la soluzione con cassetto più cestone per ogni base oppure 2 ante da 45 per ogni base apertura push pull?

Grazie per consigli.

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

parete attrezzata soggiorno

In una parete attrezzata da 180 cm composta da 2 basi da 90 ciascuna con cassetto e cestone oppure a 2 ante , avendo la presa TV e un'altra presa corrente che termjnano a cm 37 da terra , mi consigliate le basi di altezza 39,5 oppure basi da 57,8 cm? Con la base da 39,5 non vorrei che avendo le prese poco sotto , se non si riuscisse a forare lo schienale della base, le spine dei cavi facessero spessore non consentendo di avvicinare il mobile al muro.

Inoltre è più comoda la soluzione con cassetto più cestone per ogni base oppure 2 ante da 45 per ogni base apertura push pull?

Grazie per consigli.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 7 anni fa

Buonasera Mary.

Per quello che riguarda l'altezza delle basi, l'importante è che le prese siano al di sotto del top.

Per la scelta tra cestoni e cassetti ed ante, la prima è la più comoda ( è più semplice aprire un cassetto ed agire dall'alto, che chinarsi e cercare in fondo al mobile), ma è anche più costosa. La valutazione va fatta in base all'utilizzo ( Lo usa spesso? Servirà solo per qualche anno?) e al budget.

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

Sigra Giusy Romeo
Sigra Giusy Romeo ha rsposto... CONSTRUCTIONS SRL (Poggio Renatico, Ferrara) CONSTRUCTIONS SRL - 7 anni fa

Salve, anche noi le consigliamo la soluzione piu alta. saluti e a vs disponibilita

Linearredamenti
Linearredamenti ha rsposto... Linearredamenti Di Pollio Anna (Albenga, Savona) Linearredamenti Di Pollio Anna - 7 anni fa

Buongiorno, per quanto riguarda le prese dipende dal tipo di mobile che vuole acquistare e da quanto è alto il top. Sicuramente con la soluzione più alta semplifica tutto . Ma esteticamente il risultato è molto diverso. Se le fa piacere mi mandi una mail così possiamo approfondire ... saluti Anna

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona