Come migliorare la lamatura del parquet?

Buongiorno,

Ho comprato una casa dove era già posato da una 20ina di anni un parquet di rovere industriale.

Dopo lamatura e verniciatura con finitura opaca il risultato era molto deludente (segni e imperfezioni di verniciatura) e quindi è stato rifatto per alte due volte sempre con risultati deludenti. Il parquettista dice che è per come è stato posato il legno e dice che non è possibile ottenere un risultato diverso. Il lavoro è stato rifatto tre volte al prezzo di una quindi immagino che anche lui sappia di non aver fatto un buon lavoro. Ad oggi la situazione della lamatura è migliorata, non si notano più dislivelli, ma continuano ad esserci i segni tra i listelli, come se la vernice avesse fatto dei buchino dove ci sono le giunte (allego foto). Qualcuno saprebbe dirmi se è normale o se la situazione può migliorare in qualche modo?

Grazie mille!

Virginia Conti
Virginia Conti ha fatto una domanda su
Parquettisti
Un anno fa

Come migliorare la lamatura del parquet?

Buongiorno,

Ho comprato una casa dove era già posato da una 20ina di anni un parquet di rovere industriale.

Dopo lamatura e verniciatura con finitura opaca il risultato era molto deludente (segni e imperfezioni di verniciatura) e quindi è stato rifatto per alte due volte sempre con risultati deludenti. Il parquettista dice che è per come è stato posato il legno e dice che non è possibile ottenere un risultato diverso. Il lavoro è stato rifatto tre volte al prezzo di una quindi immagino che anche lui sappia di non aver fatto un buon lavoro. Ad oggi la situazione della lamatura è migliorata, non si notano più dislivelli, ma continuano ad esserci i segni tra i listelli, come se la vernice avesse fatto dei buchino dove ci sono le giunte (allego foto). Qualcuno saprebbe dirmi se è normale o se la situazione può migliorare in qualche modo?

Grazie mille!

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Terzi Mauro
Terzi Mauro ha rsposto... Legno Plast Srls (Spiazzo, Trento) Legno Plast Srls - un anno fa

Per conto mio puo migliorara parecchio con una stuccatura a rasare e un fondo puluretanico abbondante e una finitura sempre con vernice puliuretanica le vernici all acqua non arrivano ad avere un effetto liscio saluti Terzi Mauro

Massimo Speranza
Massimo Speranza ha rsposto... Riviera Parquet Snc (Genova, Genova) Riviera Parquet Snc - un anno fa

Buongiorno siamo la Riviera parquet di Genova. Per quanto riguarda il parquet della foto penso che dopo la terza volta che lo ha levigato e verniciato il risultato è accettabile e per il tipo di pavimento che è non si può chiedere di più

Rispondi
Luzim Rexhepi
Luzim Rexhepi ha rsposto... Luli parquet (Parma, Parma) Luli parquet - un anno fa

Dalle foto ( che non sempre affidabile,bisogna sempre vedere sul posto) sembra che non è stato stuccato come si deve

Si può stuccare e dare una mano di vernice per fisare lo stucco

Sig Russo Vincenzo
Sig Russo Vincenzo ha rsposto... Mondial Parquets srl (Roma, Roma) Mondial Parquets srl - un anno fa

Buongiorno dalle foto che vedo, se ha risolto i problemi della verniciatura, quello che lei descrive come imperfezioni ovvero fessure e punti di giuntura delle doghe sono normali ......sono dovuti sia al tipo di posa e sia all'usura nel tempo del materiale oramai viziato, quindi credo che possa far ben poco , saluti.

Antonello
Antonello ha rsposto... A.v.servizi Srls (Varedo, Monza e Brianza) A.v.servizi Srls - un anno fa

Buongiorno signora, sicuramente non ci sono problemi a rinnovare il Parquet, comunque necessita sempre di un sopralluogo.

Io sono Antonello, della A.V.SERVIZI SRLS, eventualmente mi può contattare, rimango a sua disposizione. Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona