Devo cambiare la cassetta del wc del mio vicino?
Ho bucato la cassetta del wc del vicino è L ho riparata non perde più ora lui vuole che glie la cambi premetto la cassetta ha 30 anni credo mi voglia fregare...che faccio?
2 Risposte
Buongiorno signor Andrea,
ritengo abbia ragione il vicino. Cambi la cassetta. La sua riparazione non durerà più di qualche anno, anche se ha utilizzato materiali ottimi.
La cassetta del vicino invece, se era in buono stato, anche se vecchia, probabilmente non sarebbe mai stato il motivo del rifacimento degli impianti del vicino.
Se la cassetta è esterna, non le costerà molto, forse un centinaio di euro o poco più. Se incassata, le costerà di più, perché vanno aggiunti gli interventi edili ed idraulici di maggior impegno.
In ogni caso, considerazioni economiche a parte, ritengo che il suo vicino abbia pieno diritto di avere il bene integro e lei abbia il dovere di cautelarsi. Infatti, in caso lei lasciasse le cose come stanno, se fosse chiamato in causa anche tra 6 anni (per esempio), perché la sua riparazione perde e fa danni al vicino e forse ad altri, dovrebbe comunque pagare tutto lei. Ma in questa malaugurata ipotesi, molto di più, perché avrebbe danni maggiori cui porre rimedio.
Ecco la si lozione
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..