Pannello solare termico per produzione acqua calda

Si può utilizzare l'energia, prodotta dal pannello solare termico, deviandola per alimentare direttamente una lavatrice in casa?

Giuseppe
Giuseppe ha chiesto riguardo
Energie Rinnovabili
3 anni fa

Pannello solare termico per produzione acqua calda

Si può utilizzare l'energia, prodotta dal pannello solare termico, deviandola per alimentare direttamente una lavatrice in casa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Pierpaolo  Dalla  Bona
Pierpaolo Dalla Bona ha risposto... D.B. Engineering (Camposampiero, Padova) D.B. Engineering - 2 anni fa

Sicuramente si

Da tempo uso un dispositivo brevettato che ti fa risparmiare fino all'80% di energia elettrica, fino al 50% di detersivi.

Il perborato contenuto nei detersivi ha una azione sbiancate e alla temperatura di 45-50° sviluppa ossigeno che permette l’allargamento delle fibre dei tessuti favorendo l’eliminazione dello sporco. Con l’utilizzo dell’acqua calda fin dall’ inizio del ciclo di lavaggio lo sviluppo di ossigeno è immediato protraendo così la sua efficacia per un tempo maggiore.

A differenza delle lavatrici a doppio ingresso, contempla anche lo scarico totale della prima acqua fredda proveniente dalla caldaia impedendone l'afflusso nell'elettrodomestico che non dovrà attivare la resistenza elettrica.

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di energie rinnovabili nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente