Pannello solare termico per produzione acqua calda
Si può utilizzare l'energia, prodotta dal pannello solare termico, deviandola per alimentare direttamente una lavatrice in casa?
4 Risposte
oggi sul mercato ci sono lavatrici che usano direttamente l'acqua calda sanitaria (opportunamente predisposte).
L'impianto solare termico è funzionale alla rete dell'acqua calda sanitaria
Sicuramente si
Da tempo uso un dispositivo brevettato che ti fa risparmiare fino all'80% di energia elettrica, fino al 50% di detersivi.
Il perborato contenuto nei detersivi ha una azione sbiancate e alla temperatura di 45-50° sviluppa ossigeno che permette l’allargamento delle fibre dei tessuti favorendo l’eliminazione dello sporco. Con l’utilizzo dell’acqua calda fin dall’ inizio del ciclo di lavaggio lo sviluppo di ossigeno è immediato protraendo così la sua efficacia per un tempo maggiore.
A differenza delle lavatrici a doppio ingresso, contempla anche lo scarico totale della prima acqua fredda proveniente dalla caldaia impedendone l'afflusso nell'elettrodomestico che non dovrà attivare la resistenza elettrica.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Certo. immettendo l'acqua calda con una particolare valvola miscelatrice può risparmiare un sacco di corrente elettrica !!!
Sì,può utilizzare l'acqua calda del pannello termico,ma opportunamente miscelata in modo che non sia superiore alla temperatura di lavaggio.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..