Quanto costa isolare una parete?

La mia casa edificata negli anni 60 ha la camera da letto con una parete esposta a nord ed é la camera più fredda di tutta la casa. Quanto costerebbe isolare tale parete (4x3) e inoltre avrei benefici da questo lavoro?

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Isolamento
6 anni fa

Quanto costa isolare una parete?

La mia casa edificata negli anni 60 ha la camera da letto con una parete esposta a nord ed é la camera più fredda di tutta la casa. Quanto costerebbe isolare tale parete (4x3) e inoltre avrei benefici da questo lavoro?

5 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
50 €
fino
800 €
in un minuto e senza impegno

6 Risposte

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 800 €

Salve,sarà dà fare un capoto termico al interno dalla stanza,comunque devi vedere anche la parte esterna del parete

Geom. Enrico Fabio Falco
Geom. Enrico Fabio Falco ha rsposto... BUILD 4.0 SRLS (Rocca di Papa, Roma) BUILD 4.0 SRLS - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 600 €

buona sera signora , sono il geometra Enrico fabio falco di edil 4.0 e siamo molto attivi sul discorso coimbentazioni e risanamento umidità. sicuramente isolare la parete è una soluzione che le darà dei benifici, come: vantaggi offerti da una soluzione ben ragionata sono i seguenti:

Riduzione consumi energetici e di conseguenza delle emissioni inquinanti in atmosfera, Miglioramento delle condizioni di comfort nell'ambiente

Eliminazione dei problemi di muffa sulle superfici interne la cosa importante è utilizzare i materiali giusti ed i cicli giusti, noi utilizziamo diversi materili tra cui il sughero creando dei cappotti interni con spessori in base all'esigenza Il cappotto isolante in sughero consente di aumentare la temperatura superficiale interna migliorando le condizioni di comfort interne le allego un'immagine di un lavoro fatto

4 foto
Carlo De Falco
Carlo De Falco ha rsposto... Costruire 2014 (Napoli, Napoli) Costruire 2014 - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 500 €

Egregia signora, se è sicura che il problema è delimitato a qualla parete, allora si potrebbe ovviare realizzando un cappotto termico direttamente all'interno dell'ambiente, su quella parete con un pannello di polistirene espanso stuccheggiato e rifinito con pittura lavabile

Rispondi
Valter Novero
Valter Novero ha rsposto... Canavese Isolamenti Di Novero Valter (Barbania, Torino) Canavese Isolamenti Di Novero Valter - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 50 €

Un buon isolamento lo si può ottenere(dall'interno) con una controparete isolante, il costo può variare: 45-60 euro x mq. Benefici? Fine del disagio creato dal muro freddo, maggior comfort e una coperta in meno :)

Ing. Alessandro Giovannelli
Ing. Alessandro Giovannelli ha rsposto... Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 800 €

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli titolare millennium restauri srl certo che avrà beneficio, ma occorrerebbe sapere che tipo di infissi, e che tipo di parte(quella esistente).

Cristina ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno, rispondendo a lei approfitto per ringraziare chi mi ha inviato i propri commenti. La casa é sicuramente poco performante a livello energetico, non sono stati mai fatti lavori di questo genere dai precedenti proprietari. Gli infissi (di tutta la casa) sono in legno vetro singolo e sicuramente da sostituire. La camera, comunque,risulta sempre la stanza più fredda nonostante siano tutte 'equipaggiate' allo stesso modo (la camera ha una metratura un po' più ampia ma anche il calorifero é più grande). Premesso tutto questo, immagino che sia l'esposizione a nord l'unica variabile che peggiora la situazione. Nel caso di 'controparete isolante' non c'é pericolo di muffe o umidità? (in casa, ma soprattutto in camera, non sarebbe una bella cosa). Grazie se mi vorrete dare ulteriori informazioni.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona