Come è stata chiusa la zona aperta della casa?

Chiedo gentilmente quale prodotto e' stato usato per chiudere la zona aperta della casa sollevata. Ho lostesso problema ossia, il solaio e' sollevato da terra ed essendo vuoto non so come coprire il perimetro. Grazie

Vera
Vera ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Come è stata chiusa la zona aperta della casa?

Chiedo gentilmente quale prodotto e' stato usato per chiudere la zona aperta della casa sollevata. Ho lostesso problema ossia, il solaio e' sollevato da terra ed essendo vuoto non so come coprire il perimetro. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Studioemme2 Magnetti + Marin
Studioemme2 Magnetti + Marin ha rsposto... StudioEmme2 - Magnetti & Marin Architetti (Ciriè, Torino) StudioEmme2 - Magnetti & Marin Architetti - 6 anni fa

Buongiorno, così visivamente sembrerebbe un semplice reticolato da eseguirsi su misura nel materiale che si preferisce: legno, ferro, acciaio, alluminio, rame ecc. ma per questioni di umidità sconsiglierei il legno. Detto questo deve decidere se vuole tenere il sottoscala apribile per poterlo usare come deposito attrezzi o altro oppure chiuderlo in maniera fissa. In quest'ultimo caso le consiglierei di tamponarlo direttamente anche con dei bei mattoni antichizzati a vista.

Saluti Roberto Marin

Pasquale
Pasquale ha rsposto... LGS IMPRESA SRL (Milano, Milano) LGS IMPRESA SRL - 6 anni fa

Io farei uno zoccolo perimetrale con un tamponamento tradizionale, ricoperto poi da pietra serena che rende l'abitazione piu' elegante e raffinata nonchè piu' delicate cioè quelle basse delle murature esterne.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona