Come posso fare perché il wc non si otturi?

Ho il wc che si ottura spesso e non solo poca carta igienica e mi sembra il livello acqua sia più alto. Butto due volte a settimana l'anticalcare. Come posso risolvere il problema?

Donata
Donata ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Come posso fare perché il wc non si otturi?

Ho il wc che si ottura spesso e non solo poca carta igienica e mi sembra il livello acqua sia più alto. Butto due volte a settimana l'anticalcare. Come posso risolvere il problema?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 1
Giovanni spagnoli ha rsposto... Privato - 4 anni fa

il wc si tappa perchè nel sifone c'è qualche cosa di plastica di traverso che ostruisce e ferma altro materiale

a me si ostruisce spesso i lavandini e lo scarico della lavatrice

Riccardo
Riccardo ha rsposto... Riccardo (Varese, Varese) Riccardo - 4 anni fa

Salve per mia esperienza professionale se sono stati cambiati i sanitari è facile che sotto il wc sia stato messo il fuoricentro che ostruisce per metà il deflusso dello scarico

Massimo ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve x mia esperienza lavorativa credo ché all'interno della braga wc ci sia un istruzione forse non è che possibile che sia caduto il deomidificatore in plastica CHÉ si aggancia al bordo wc?

Massimo ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Salve x mia esperienza lavorativa credo ché all'interno della braga wc ci sia un istruzione forse non è che possibile che sia caduto il deomidificatore in plastica CHÉ si aggancia al bordo wc?

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno signora Donata,

se il wc si ottura spesso, la soluzione più diretta è farlo smontare da un tecnico e poi esaminare la condotta, per la parte ispezionabile in quella situazione. Va fatto con cautela, perché se il wc fosse di antica installazione, le condotte potrebbero essere fragili e quindi si potrebbero rompere facilmente, costringendola poi a rifare tutto il bagno.

Si rivolga ad un idraulico di fiducia ed ampiamente referenziato.

Rispondi
Nuova Edil ShowRoom
Nuova Edil ShowRoom ha rsposto... Nuova Edil Costruzioni ShowRoom (Milano, Milano) Nuova Edil Costruzioni ShowRoom - 6 anni fa

Gent. ma Sig.ra Donata, in riferimento a sua richiesta, sarebbe più opportuno una perizia di un tecnico abilitato a fine di risolvere il problema. Premetto che è assolutamente risolvibile.

Saluti

Nuova Edil Costruzioni Show

Manicone
Manicone ha rsposto... Mobility House (Legnano, Milano) Mobility House - 6 anni fa

Signora buongiorno, cominci con il cambiare tipo di carta igienica, usi quella morbida e sottile. francesco

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona