Ho una casa al mare con una camera molto piccola nella quale devo sistemare i miei 3 figli (12-9 e 7anni). La camera misura 3,18 x 2,68 con altezza di 3 m. Avevo pensato a letti sfalsati ma non trovo soluzioni già fatte. Avete delle idee da darmi? Ho paura di adottare una soluzione che tra due anni dovrò abbandonare
Come posso organizzare al meglio la camera dei bambini?
Ho una casa al mare con una camera molto piccola nella quale devo sistemare i miei 3 figli (12-9 e 7anni). La camera misura 3,18 x 2,68 con altezza di 3 m. Avevo pensato a letti sfalsati ma non trovo soluzioni già fatte. Avete delle idee da darmi? Ho paura di adottare una soluzione che tra due anni dovrò abbandonare
6 Risposte
Nella parete da 3,18 m potrebbe essere sistemata una soluzione a ponte per inserire due letti. Di fronte potrebbe essere sistemato un divanetto che una volta tolti i cuscini si trasformerebbe in un comodo letto singolo. Occorre ovviemente un progetto preciso per verificare bene la funzionalità degli spazi. Se desidera può contattarmi per visionare bene in pianta la soluzione migliore.
E' possibile utilizzare dei letti che si chiudono completamente a libro su un mobile a parete scomparendo. Due dei letti possono essere montati in modo che aperti siano "a castello". In tal modo durante il giorno la stanza rimane libera per il gioco od altre attività. Esistono varie aziende di arredo che li producono in sistemi componibili, senza dover affrontare i costi di progetto ed di falegnameria per mobili su misura.
Buongiorno,
lo spazio si può sfruttare seppur di ridotte dimensioni per uno standard, maessendo una casa al mare certamente è vissuta per brevi periodi per cui va bene. Lo spazio si sfrutta andandolo a progettare su misura, certamente l'uso di letti a castello e/o a ponte diventa necessario, magari si può prevedere di eliminare la risega, essendo la stessa creata da un armadio da quel che vedo, per permettere una linearità migliore degli arredi che in questo caso costano meno. Sicuramente serve un progetto ad hoc con gli arredi per valutare costi e funzionalità.
Spero di esserLe stata utile, per ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi. Saluti
Buona sera
In una casa al mare la camera da letto serve esclusivamente per dormire e riporre indumenti, pertanto, il fatto che sia piccola non è un ostacolo insormontabile.
Questi i due elementi che ritengo indispensabili:
1 progetto accurato che sfrutti al massimo lo spazio.
2 una falegnameria in grado di eseguire perfettamente il progetto e di garantire un buon rapporto qualità/prezzo.
Relativamente al timore di dover cambiare arredamento in tempi brevi posso consigliarle di scegliere un design neutro e lineare in grado di adeguarsi alla crescita dei suoi figli senza mostrarsi inadeguato.
Cordiali saluti
sfruttare della risega da 3.18 per portare a filo muro, anche per omologare lo spazio, un armadiatura,con al di sotto integrato un leggo oppure una composizione mista, composta da armadio scrittoio e letto, la parte frorntale consiglierei un letto a castello. il tutto va rigorosamnte progettato, per poter sistemare per ragazzi al' interno.
Buongiorno,
È possibile inserire una disposizione carina ma sicuramente non si troverà già composta da fare su progetto. Un letto a castello e un altro letto a livello con armadio sotto e ripiano in quota.
Un secondo armadio minimo. Lo spazio sarà funzionale.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..