Quanto costa ristrutturare un appartamento di 110 mq?

salve.

Avrei bisogno sapere quanto può essere il costo per dei lavori su un appartamento di 110 mq per i seguenti due punti.. A seconda della spesa potrei decidere di fare solo il primo

1) Attualmente la casa ha un vecchio riscaldamento condominiale dismesso, dovrei quindi sostituire l'impianto con uno autonomo, ci sono

- ingresso, salone doppio, corridoio, due camere da letto, due bagni.

Vorrei capire inoltre se i tubi esistenti sono riutilizzabili o si devono cambiare per forza?

2) rifacimento impianto idraulico e sostituzione piastrelle /sanitari per i due bagni e ristrutturazione cucina

i bagni sono entrambi piccoli massimo 6 mq ciascuno e la cucina circa 10 mq.. Al momento la cucina è rivestita di piastrelle anni 70 bisognerebbe eliminarle rifare impianto idraulico e mettere piastrelle moderne solo una striscia.

grazie in anticipo

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa ristrutturare un appartamento di 110 mq?

salve.

Avrei bisogno sapere quanto può essere il costo per dei lavori su un appartamento di 110 mq per i seguenti due punti.. A seconda della spesa potrei decidere di fare solo il primo

1) Attualmente la casa ha un vecchio riscaldamento condominiale dismesso, dovrei quindi sostituire l'impianto con uno autonomo, ci sono

- ingresso, salone doppio, corridoio, due camere da letto, due bagni.

Vorrei capire inoltre se i tubi esistenti sono riutilizzabili o si devono cambiare per forza?

2) rifacimento impianto idraulico e sostituzione piastrelle /sanitari per i due bagni e ristrutturazione cucina

i bagni sono entrambi piccoli massimo 6 mq ciascuno e la cucina circa 10 mq.. Al momento la cucina è rivestita di piastrelle anni 70 bisognerebbe eliminarle rifare impianto idraulico e mettere piastrelle moderne solo una striscia.

grazie in anticipo

5 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
30.000 €
fino
55.000 €
in un minuto e senza impegno

12 Risposte

Risposte utili 1
Lanzoni Giuseppe ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buongiorno sig marco. In risposta alla sua domanda. Ci sarebbe bisogno di un sopralluogo per poter quantificare il lavoro da svolgere. Comunque i costi per la ristrutturazione sono a partire da 150.00 euro al metro quadro in su. A seconda dei lavori da svolgere. E dai materiali usati

Luigi
Luigi ha rsposto... Intercontracts Rsl (Milano, Milano) Intercontracts Rsl - 6 anni fa

senza una adeguata visita dei locali non si possono fare preventivi precisi, le varianti sono parecchie, e poi secondo quali materiali si usano.

Finedil Italia Srl
Finedil Italia Srl ha rsposto... Finedil Italia Srl (Brugherio, Milano) Finedil Italia Srl - 6 anni fa

La nostra offerta promozionale ristrutturazione totale bagno (nuovo impianto idrico per 4 punti acqua, nuovi pavimenti e rivestimenti, nuovi sanitarie rubinetteria con vasca o piatto doccia) lavoro finito € 4.790,00.

Impianto nuovo autonomo riscaldamento compreso fornitura e montaggio caldaia a condensazione, compreso predisposizione 5 termosifoni, compreso fornitura e montaggio di 5 termosifoni in alluminio, compreso assistenza muraria costo € 5.000,00/6.000,00.

Ristrutturazione cucina (rimozione piastrelle, intonaco e rasatura a gesso delle parti non interessate al rivestimento della nuova fascia cucina, 1 nuovo punto acqua per lavello/lavastoviglie, nuova predisposizione impianto elettrico per la nuova cucina, costo circa € 2.000/2.500.

Per poter stilare un preventivo accurato ci occorre effettuare un sopralluogo gratuito e senza impegno.

11 foto
Luciano Crispetti
Luciano Crispetti ha rsposto... Luciano Milano (Milano, Milano) Luciano Milano - 6 anni fa

buonasera vorrei sapere come si fa a fare un preventivo alla cieca senza vedere il lavoro senza andare sul posto senza sapere che tipo di materiale vuole poi senza sapere a che piano e

Sig Maurizio
Sig Maurizio ha rsposto... Edilizia Stella Srl (Milano, Milano) Edilizia Stella Srl - 6 anni fa

sostituzione dell'impianto di riscaldamento, rifacimento bagni e cucina, impianto elettrico, tinteggiatura e fornitura di piastrelle, sanitari e rubbinetteria

Meli Francesco
Meli Francesco ha rsposto... Nuova Metaltermica (Siracusa, Siracusa) Nuova Metaltermica - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 35.000 €

Buongiorno.

Consideri che tra la demolizione e la posa dei pavimenti ci vogliono circa 130 €/Mq, per la realizzazione dell'impianto idrico 2.500,00, per la realizzazione dell'impianto di riscaldamento incluso dei termosifoni o fan coil , incluso di caldaia, 5.000,00, per la realizzazione dei bagni cad bagno 4.000,00, per imprevisti deve pensare a € 5.000,00.

Adamo Lanfranca
Adamo Lanfranca ha rsposto... Ediltech Di Lanfranca (Ventimiglia, Imperia) Ediltech Di Lanfranca - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 45.000 €

Buongiorno,rifacendo completamente gli impianti idraulico,di riscaldamento ed elettrico piastrellando in sovrapposizione con primer e colla specifica(nei bagni rifacimento completo pavimenti per passaggio nuove tubazioni) e pitturazione finale di pareti e soffitti la spesa dovrebbe aggirarsi sui 45000,00 Euro piu' Iva al 10% e detrazione fiscale al 50% in 10 anni.Resto in attesa di poterle preparare preventivo dettagliato e garantito invitandola a visitare la nostra pagina ed il nostro sito per conoscere meglio la mia azienda e le recensioni di clienti passati.Cordiali Saluti.

Adamo Lanfranca

4 foto
Italo Stagno
Italo Stagno ha rsposto... Ing.italo Stagno (Cagliari, Cagliari) Ing.italo Stagno - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 30.000 €

Le tubazioni dell'impianto di riscaldamento le lascerei sul posto. Se l'impianto è svuotato, toglierei i termosifoni e li sostituirei con un sistema a pompa di calore magari multi-split. € 15.000,00 climatizzazione e € 6.000,00 x 3 = € 18.000,00 per i bagni e cucina, escluso sanitari e rubinetteria. In tutto penso 33.000,00 circa

Alessandro Fasanella
Alessandro Fasanella ha rsposto... Art Seu Impresa edile Roma (Roma, Roma) Art Seu Impresa edile Roma - 6 anni fa

Premesso che solo con un capitolato professionale ed un sopralluogo è possibile dare cifre esatte, i lavori descritti dovrebbero aggirarsi su una base di partenza di € 500,00 al Mq, materiali compresi. Le tubature sono da rifare.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

un intervento come quello descritto ritengo si assesti su circa 600 - 700 €/mq, tutto compreso, quindi per 110 mq circa 77.000 euro.

Le condotte sono tutte da cambiare, sia di riscaldamento che idriche. Infatti, sappia e consideri che la vita utile di quel tipo di impianti è di almeno 30 anni. Ma non molti di più. Essendo l'appartamento degli anni 70, nell'intervento attuale è opportuno cambiare tutto.

Rispondi
Said
Said ha rsposto... J&p Finitura (Cinisello Balsamo, Milano) J&p Finitura - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 55.000 €

€500mq

Fausto
Fausto ha rsposto... F.b.costruzioni Ristrutturazioni (Milano, Milano) F.b.costruzioni Ristrutturazioni - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 40.000 €

Per il lavoro descritto,sono sufficienti € 40.000

Geom.F.B.

5 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona