Odore dal bagno

Salve da quando e' stato fatto il cappotto esterno nella mia casa, nel bagno al primo piano c e' sempre cattivo odore. Con il cappotto sono stati chiusi per errore gli sfiati dei water, ma l idraulico non sa dirmi con certezza se e' solo quello il problema (l odore e costante e molto forte e solo al primo piano) e come poter intervenire. Vi chiedo un consiglio: secondo Voi il problema e' quello o possono essercene altro? Che verifiche posso fare e come posso intervenire? Grazie per l'attenzione.

Roberto Arduini
Roberto Arduini ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Odore dal bagno

Salve da quando e' stato fatto il cappotto esterno nella mia casa, nel bagno al primo piano c e' sempre cattivo odore. Con il cappotto sono stati chiusi per errore gli sfiati dei water, ma l idraulico non sa dirmi con certezza se e' solo quello il problema (l odore e costante e molto forte e solo al primo piano) e come poter intervenire. Vi chiedo un consiglio: secondo Voi il problema e' quello o possono essercene altro? Che verifiche posso fare e come posso intervenire? Grazie per l'attenzione.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 2
Impresa di Pulizie  la Martina Soc Coop
Impresa di Pulizie la Martina Soc Coop ha rsposto... Impresa Di Pulizie La Martina Soc Coop (Roma, Roma) Impresa Di Pulizie La Martina Soc Coop - 7 anni fa

IL mio consiglio e di riaprire i sfiati del bagno

Lentini Salvatore
Lentini Salvatore ha rsposto... Lentini Filippo Costr. Edili (Costigliole d'Asti, Asti) Lentini Filippo Costr. Edili - 7 anni fa

Hai odore dai sifoni perché, tappando gli sfiato, si crea una depressione interna allo scarico che svuota il sifone e si conseguenza il cattivo odore regna sovrano...a mio parere a poco servono le valvole interne che ti hanno proposto, piuttosto chiama chi ti ha tappato gli sfiati e falli ripristinare.

Roberto Arduini ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ti ringrazio della risposta, ma come si può fare per trovarli ?

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Esse Ci (Bologna, Bologna) Esse Ci - 7 anni fa

Se non riesci ad aprire gli sfiati chiusi dovresti fare uno studio sull impianto di scarico e magari aggiungere una valvola interna che prende l aria ed evita di svuotare i sifoni.

Roberto Arduini ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ti ringrazio della risposta, ho letto anche io di queste valvole (tipo la Ario della Redi di Bologna) ma gli idraulici della mia zona sono scettici, hanno messo nel lavabo un sifone con la valvola che tira aria ma nessun risultato o forse peggio.

Cosa intendi per fare uno studio ?

Io ho fatto delle prove versando 2/3 volte al giorno acqua negli scarichi e anche sigillandoli ma l'odore esce comunque..

iCasa di Paolo Zoccatella
iCasa di Paolo Zoccatella ha rsposto... Icasa (San Bonifacio, Verona) Icasa - 7 anni fa

prima cosa aprire gli sfiati chiusi.. esistono delle valvole che bloccano l'odore ma non hanno buoni risultati, gli scarichi hanno bisogno di sfiato e si puossoso fare anche con il cappotto. Paolo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona