Quanto costano gli infissi Finstral?

Ho fatto un preventivo per cambiare gli infissi e il preventivo e di 8500€(4 finestre,1 portafinestra e 4 porte interne ,1 blindata...volevo sapere se facendo un preventivo con il Finstral quale cifra devo aspettarmi più o meno ...Tutti dicono che con Finstral non si sbaglia mai ...

Natalia
Natalia ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Quanto costano gli infissi Finstral?

Ho fatto un preventivo per cambiare gli infissi e il preventivo e di 8500€(4 finestre,1 portafinestra e 4 porte interne ,1 blindata...volevo sapere se facendo un preventivo con il Finstral quale cifra devo aspettarmi più o meno ...Tutti dicono che con Finstral non si sbaglia mai ...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Maurizio Pinetti
Maurizio Pinetti ha rsposto... Alusistem Snc (Senago, Milano) Alusistem Snc - 6 anni fa

Buon giorno Natalia

fare un raffronto tra prezzo e quantità senza avere i dettagli e le caratteristiche tecniche dei prodotti scelti è molto difficile sia sui serramenti sia sulle porte interne e sulla blindata.

Sicuramente i serramenti Finstral sono di qualità ma hanno anche un prezzo molto alto rispetto agli altri pvc che arrivano dall'estero, quindi può paragonarlo tranquillamente anche a un prodotto in alluminio made in italy, che le da una maggiore garanzia di durabilità.

Per le porte interne Bisogna vedere i modelli da lei scelti, Finstral non fa porte interne e blindate.

Ci sono porte di buona qualità made in italy che vanno da 350€ ai 1000€ cad, dipende dal legno se laminato o massello, se liscie o pantografate ecc ogni dettaglio fa la differenza.

Anche per quanto riguarda la blindata bisogna vedere in che classe è, si va da 3 a 5, che serratura ha, se con cilindro europeo e defender o ancora la vecchia doppia mappa, che rivestimenti di pannelli hai scelto, sono tutte caratteristiche personalizzabili che fanno cambiare il prezzo.

Per i serramenti idem bisogna vedere il profilo, che tipo a quante camere e le tipologie di vetri inseriti, il colore e i gli accessori scelti anche qui possono variare il prezzo di parecchio.

Dalla mia esperienza le posso dire che con i profili in alluminio di ALUK di nostra produzione, in concorrenza con Finstral, posso dire che il prezzo era identico se non alcune volte addirittura inferiore, ma ripeto, con prodotto in alluminio quindi di qualità superiore rispetto a PVC.

Spero di esserle stato utile nella spiegazione.

Buona giornata :)