Nuova costruzione o ristrutturazione?

ho due immobili un A/3 e un C/2 se li demolisco entrambi e ricostruisco un nuovo immobile sull'area di sedime dell'immobile A/3 demolito ampliandolo con traslazione diparte del volume del C/2 è una ristrutturazione o una nuova costruzione ? grazie

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Edifici
6 anni fa

Nuova costruzione o ristrutturazione?

ho due immobili un A/3 e un C/2 se li demolisco entrambi e ricostruisco un nuovo immobile sull'area di sedime dell'immobile A/3 demolito ampliandolo con traslazione diparte del volume del C/2 è una ristrutturazione o una nuova costruzione ? grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Maria Sancraian
Ing. Maria Sancraian ha rsposto... Woodsolution srl (Lecco, Lecco) Woodsolution srl - 6 anni fa

Buona sera, dal mio punto di vista non e bisogno di classe energetica A, basta anche B+, come sono i nostri pareti. La casa che abbiamo messo in piedi a ERVE, ha una superficie di 275 m.q. e si gestise da sola al 95%. Una casa in classe A e una casa pasiva, che oltre ai costi molto piu elevati, non hai la ceteza dei materiali. Per un offerta di un prefabbricato, ditemi che stile architetonico vi piace, quante stanze, quanti bagni, quanti piani, la superficie costruita o calpestabile, con o senza garage, ed io vi inviero dei progetti. Poi segliete voi sig.Luca.

Cordiali saluti,

Ing. Maria Sancraian
Ing. Maria Sancraian ha rsposto... Woodsolution srl (Lecco, Lecco) Woodsolution srl - 6 anni fa

Vero, ma i costi sono piu basi, rispetto alla ristruttrazione. E una costruzione nuova, e come sapete quello che e nuovo.....e nuovo.

Luca ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie Ing. Approfitto per un confronto leggevo decreto del fare 98 2013 che mi pare di capire che elimina vincolo sagoma a parità di volume se non immobili vincolati. Quindi la mia non potrebbe essere considerata ristrutturazione? Se si potrei anche valutare un prefabbricato? Grazie 1000

Ing. Maria Sancraian
Ing. Maria Sancraian ha rsposto... Woodsolution srl (Lecco, Lecco) Woodsolution srl - 6 anni fa

Buongiorno, sara una nuova costruzione, che costera di meno di quanto puo costare la restrutturazione dei due unita.

Luca ha rsposto... Privato - 6 anni fa

si ma per l'agenzia delle entrate se nuova costruzione non posso beneficiare del 50% per ristrutturazione....

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona