Come mai il bagno emana cattivi odori?

Buongiorno, abito al primo piano di un condominio di 4 piani, con due appartamenti per ognuno. Il mio problema riguarda il bagno ed è relativo si cattivi odori, veri e propri olezzi, che si sprigionano dal wc quando dai piani superiori usano lo sciacquone. L’amministratore, che abitava nel condominio fino a qualche anno fa, fa risalire il problema alla scarsa portata della fognatura pubblica.

Grazie

Franco Granata
Franco Granata ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Come mai il bagno emana cattivi odori?

Buongiorno, abito al primo piano di un condominio di 4 piani, con due appartamenti per ognuno. Il mio problema riguarda il bagno ed è relativo si cattivi odori, veri e propri olezzi, che si sprigionano dal wc quando dai piani superiori usano lo sciacquone. L’amministratore, che abitava nel condominio fino a qualche anno fa, fa risalire il problema alla scarsa portata della fognatura pubblica.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno, se escono cattivi odori dal wc vuol dire che quando dai piani superiori tirano lo scarico l'acqua del suo wc viene risucchiata giusto? Se succede questo è perché l'impianto di scarico non ha lo sfiato oppure lo sfiato esistente è ostruito. Lasci stare quello che dice l'amministratore, contatti un idraulico per un sopralluogo, forse servirà fare un'indagine delle tubature. Per risolvere il problema potrebbe essere necessario modificare l'impianto condominiale.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona