Cosa ne paensate del nano cappotto?

Ho letto su internet evoluzione del cappotto termico : nanoresina ditta GenialEnergy

Sapete se vale la pena in appartamento anni 70 su piloty già fatto cappotto tradizionale sotto i piloty avendo ristrutturato appartamento e dovendo ridipingere facciata a mie spese può valere la pena fare questa resina per avere meno caldo in estate e più caldo in inverno? A me basterebbero un paio di gradi !

Ho vetri a taglio termico , parquet , valvole termostatiche .

Grazie

Bacci Donatella
Bacci Donatella ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
5 anni fa

Cosa ne paensate del nano cappotto?

Ho letto su internet evoluzione del cappotto termico : nanoresina ditta GenialEnergy

Sapete se vale la pena in appartamento anni 70 su piloty già fatto cappotto tradizionale sotto i piloty avendo ristrutturato appartamento e dovendo ridipingere facciata a mie spese può valere la pena fare questa resina per avere meno caldo in estate e più caldo in inverno? A me basterebbero un paio di gradi !

Ho vetri a taglio termico , parquet , valvole termostatiche .

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

una buona coibentazione termica ha sempre necessità di una certa massa di materiale coibentante e di conseguenza ha necessità di un adeguato spessore.

Il prodotto da lei indicato, per quanto qualitativamente coibentante, ritengo non abbia assolutamente prestazioni confrontabili con i cappotti eseguiti con i sistemi attualmente sul mercato, che installano pannelli di spessore di 10 cm ed oltre, e successivamente alcuni strati di finitura.

Il minor costo è sempre una ghiotta esca, ma spesso la differenza di costo è indice delle differenza di prestazioni del prodotto finito.

Le suggerisco di contattare un tecnico del luogo, cui far compiere le scelte di progetto. Tenga conto del fatto che in ogni caso dovrebbe dare incarico al tecnico per la parte progettuale e successiva direzione dei lavori ed anche adempimenti circa sicurezza sul lavoro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona