muffa-umidita

Buon giorno.

Ho un problema con i marmi delle camere (davanzali-soglie).

Penso siano montati con pendenza sbagliata e anche se non piove per molto tempo in inverno il ponte termico è cosi forte che mi gocciola il muro sotto la finestra sopra il calorifero.

I marmi sono montati a filo muro interno(non creano un davanzale in casa ma sono a filo parete).

Cosa posso fare senza dover smontare il serramento?

Esiste qualche stucco che resiste all'umidita'?

Si puo rivestire il marmo esterno coibentandolo con una scossalina?

Grazie

Sergio
Sergio ha fatto una domanda su
Muratori
7 anni fa

muffa-umidita

Buon giorno.

Ho un problema con i marmi delle camere (davanzali-soglie).

Penso siano montati con pendenza sbagliata e anche se non piove per molto tempo in inverno il ponte termico è cosi forte che mi gocciola il muro sotto la finestra sopra il calorifero.

I marmi sono montati a filo muro interno(non creano un davanzale in casa ma sono a filo parete).

Cosa posso fare senza dover smontare il serramento?

Esiste qualche stucco che resiste all'umidita'?

Si puo rivestire il marmo esterno coibentandolo con una scossalina?

Grazie

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giancarlo  Pardi
Giancarlo Pardi ha rsposto... Edil impianti di Giancarlo Pardi (Roma, Roma) Edil impianti di Giancarlo Pardi - 7 anni fa

Sicuramente il marmo porta il freddo all'interno.

Consiglio di fare un taglio sul marmo di circa 3cm quanto è il pannello in poliretano con il cartongesso idro, quindi togliere per tutta la parete lo spessore, quindi appiccicare il pannello,rasare e pitturare.

Vedrai risolverai il problema.

Giuseppe carioti
Giuseppe carioti ha rsposto... Impresa edile Carioti Giuseppe (Cusano Milanino, Milano) Impresa edile Carioti Giuseppe - 7 anni fa

sicuramente il marmo fa da ponte termico portando il freddo esterno all'interno e quindi condensa la cosa migliore sarebbe fare un taglio termico sotto la finestra tagliando il marmo e isolarlo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di muratori nella tua zona