Come eliminare la muffa sotto la carta da parati?

Salve, mi hanno istallato da circa un mese la carta da parati e sotto si sono creati degli aloni grigiastri ( vedi foto) posso risolvere in qualche modo senza rimuovere la carta? Grazie

Simona
Simona ha fatto una domanda su
Imbianchini
Un anno fa

Come eliminare la muffa sotto la carta da parati?

Salve, mi hanno istallato da circa un mese la carta da parati e sotto si sono creati degli aloni grigiastri ( vedi foto) posso risolvere in qualche modo senza rimuovere la carta? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

8 Risposte

Giuseppe Dente
Giuseppe Dente ha rsposto... Servizi Edili (Givoletto, Torino) Servizi Edili - un anno fa

Salve, serve un sopralluogo per capire la natura dell'umidità. Potrebbe fare dei fori nella parete in modo da poter fare un riciclo d'aria nella parete. Ci sono tante risposte ma sono pagliativi se non elimina la causa

Trovato Orazio
Trovato Orazio ha rsposto... Trovato Orazio (Catania, Catania) Trovato Orazio - un anno fa

Salve le chiedo se è di nuova costruzione ho un'abitazione di costruzione anni 80 per capire la pittura effettuata nel tempo,ho una codaminazione da batteri controlli affondo e verifica con attenzione tutto l'immobile

Antonio Savarese
Antonio Savarese ha rsposto... La Banda Dei Pennelli Di Savarese Antonio (Vico Equense, Napoli) La Banda Dei Pennelli Di Savarese Antonio - un anno fa

Non si può rimuovere la muffa da sotto la carta e soprattutto bisognerebbe vedere la causa della sua presenza fondamentale per evitare di sostituire la carta e magari trovarsi fra qualche mese con lo stesso problema

Union Service
Union Service ha rsposto... UNION SERVICE DI NACCARI ALESSIO (Nonantola, Modena) UNION SERVICE DI NACCARI ALESSIO - un anno fa

Buonasera può provare con la candeggina diluita con un po d'acqua tiepida! Per qualsiasi altro tipo di servizio ci contatto pure. saluti

Ristrutturadesso Srls
Ristrutturadesso Srls ha rsposto... Ristrutturadesso Srls (Zagarolo, Roma) Ristrutturadesso Srls - un anno fa

Per risolvere è necessario togliere la carta... Poi fare un trattamento anti muffa prima di posare la nuova...

Carmine Feola
Carmine Feola ha rsposto... C. L. F Di Carmine Feola (Modena, Modena) C. L. F Di Carmine Feola - un anno fa

Buongiorno

La muffa sotto la carta parate è molto difficile da eliminare. La cosa concreta da fare è eliminare la carta parate e fare un lavaggio con podrotti di qualità e mettere una nuova.

Buona giornata

"C. L. F di Carmine Feola.

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - un anno fa

Buongiorno, purtroppo anche pulendo la carta si vedrà sempre la parte lesa.Consiglio di togliere la parte danneggiata e sostituirla ,sempre se gli aloni come dice non siano dappertutto!Saluti.

Nicola Avanzi
Nicola Avanzi ha rsposto... Nicola Avanzi (Soresina, Cremona) Nicola Avanzi - un anno fa

Buongiorno

Se la muffa è sopra la carta da parati non c’è alcun trattamento che possa evitarne il riformarsi.

Comunque può limitarsi a pulirla di volta in volta con un prodotto disinfettante qualsiasi, vanno bene anche i gel per le mani se vuole evitare la candeggina.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona