Come scegliere gli ambienti e l'illuminazione naturale di un monolocale?

Ciao! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!

Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio a mia disposizione potesse contenere le tre stanze principali, cucina/soggiorno, bagno e camera da letto, e aggiungere anche un'altra camera da letto, in qualche modo. L'obiettivo sarebbe creare un'atmosfera soffusa controllata basata sulla luce naturale, quindi il posizionamento di finestre/porte è importante. Inoltre, sarebbe bello usare degli accorgimenti per aumentare la sensazione di "più" spaziosità, visto che lo spazio interno totale è comunque di 42 mq.

Cosa ne pensate? Sarebbe meglio posizionare la cucina sul lato corto o lungo in questo scenario? Sarebbe bello avere una finestra con vista sul giardino per i momenti di pranzo, e questo è anche legato allo studio della luce.

quello
quello ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
Un anno fa

Come scegliere gli ambienti e l'illuminazione naturale di un monolocale?

Ciao! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!

Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio a mia disposizione potesse contenere le tre stanze principali, cucina/soggiorno, bagno e camera da letto, e aggiungere anche un'altra camera da letto, in qualche modo. L'obiettivo sarebbe creare un'atmosfera soffusa controllata basata sulla luce naturale, quindi il posizionamento di finestre/porte è importante. Inoltre, sarebbe bello usare degli accorgimenti per aumentare la sensazione di "più" spaziosità, visto che lo spazio interno totale è comunque di 42 mq.

Cosa ne pensate? Sarebbe meglio posizionare la cucina sul lato corto o lungo in questo scenario? Sarebbe bello avere una finestra con vista sul giardino per i momenti di pranzo, e questo è anche legato allo studio della luce.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - un anno fa

Cucina sul lato corto- se ha delle foto e delle misure degli ambienti possiamo realizzare un rendering con diverse soluzioni

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona