Modifiche a termostato scaldabagno elettrico: come procedere?

Buongiorno, ho uno scaldabagno elettrico da 80lt Ferroli, e non essendo sufficiente al mio fabbisogno ho dovuto installare, in linea col primo, uno scaldabagno piu piccolo da 10 lt. Quindi nello scaldabagno piccolo adesso entra acqua pre-riscaldata proveniente da quello grande, tuttavia lo scaldabagno grande ha un intervallo di temperatura 40-80, mentre a me adesso basterebbe acqua pre-riscaldata a 30 gradi. C è un modo per modificare l'intervallo di temperatura del termostato esistente o, in alternativa, di aggiungere un secondo termostato collegato alla presa elettrica, che quindi blocca la resistenza quando l'acqua raggiunge 30 gradi? Grazie a chi vorrà darmi una mano. Massimo.

Massimo
Massimo ha fatto una domanda su
Idraulici
9 giorni fa

Modifiche a termostato scaldabagno elettrico: come procedere?

Buongiorno, ho uno scaldabagno elettrico da 80lt Ferroli, e non essendo sufficiente al mio fabbisogno ho dovuto installare, in linea col primo, uno scaldabagno piu piccolo da 10 lt. Quindi nello scaldabagno piccolo adesso entra acqua pre-riscaldata proveniente da quello grande, tuttavia lo scaldabagno grande ha un intervallo di temperatura 40-80, mentre a me adesso basterebbe acqua pre-riscaldata a 30 gradi. C è un modo per modificare l'intervallo di temperatura del termostato esistente o, in alternativa, di aggiungere un secondo termostato collegato alla presa elettrica, che quindi blocca la resistenza quando l'acqua raggiunge 30 gradi? Grazie a chi vorrà darmi una mano. Massimo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 18 ore fa

Bisogna che cambi lo scaldabagno grande ,con un altro in modo che puoi regolare la temperatura partendo almeno da 20 gradi.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona