Il costruttore può cambiare il progetto senza permesso?

Buongiorno,

ho da poco comperato una casa bifamiliare, composta da due unità con 4 mura indipendenti ma collegate tra loro da un porticato. Prima di firmare l'acquisto del fabbricato in stato f3 era presente un permesso di costruire che rappresentava due case (nel complesso una bifamiliare) similari esteticamente.

Ora la ditta costruttrice ha firmato un preliminare con degli acquirenti per la seconda casa ma, questi ultimi, vogliono modificare buona parte della loro porzione (le modifiche riguardano la pendenza del tetto, praticamente da un piano e mezzo la loro casa diventerebbe due piani), modificando però la decorazione architettonica nel suo insieme (le case non sarebbero più similari, e nel complesso personalmente non mi piacerebbero).

Ora chiedo: può il costruttore avviare una variante progetto senza avere la mia approvazione? Posso in qualche modo difendermi facendo riferimento al permesso di costruire che era presente al momento del mio acquisto?

Grazie

Geometra
Geometra ha fatto una domanda su
Costruzione Case
2 anni fa

Il costruttore può cambiare il progetto senza permesso?

Buongiorno,

ho da poco comperato una casa bifamiliare, composta da due unità con 4 mura indipendenti ma collegate tra loro da un porticato. Prima di firmare l'acquisto del fabbricato in stato f3 era presente un permesso di costruire che rappresentava due case (nel complesso una bifamiliare) similari esteticamente.

Ora la ditta costruttrice ha firmato un preliminare con degli acquirenti per la seconda casa ma, questi ultimi, vogliono modificare buona parte della loro porzione (le modifiche riguardano la pendenza del tetto, praticamente da un piano e mezzo la loro casa diventerebbe due piani), modificando però la decorazione architettonica nel suo insieme (le case non sarebbero più similari, e nel complesso personalmente non mi piacerebbero).

Ora chiedo: può il costruttore avviare una variante progetto senza avere la mia approvazione? Posso in qualche modo difendermi facendo riferimento al permesso di costruire che era presente al momento del mio acquisto?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona