Se modifico le plafoniere posso avere dei problemi?

Buongiorno avrei bisogno di qualche vostro parere, sono in possesso di due plafoniere ed ognuno di essa monta 25 led da 1w con dissipatore di calore e trasformatore di cui mando le caratteristiche allegate in foto.

Le plafoniere che ho non fanno molta luce oltre a fare luce calda.

Per questo motivo volevo sostituirli con led da 3 watt con luce fredda 6000-6500k Caratteristiche tecniche:

Potenza

3 W

Colore Bianco freddo

Temperatura colore 6.000K°-6.500K°

Flusso luminoso 180-210 lm

Angolo 120° +/- 10%

Tensione nominale 3.6 - 3.8 V DC

Corrente max. 700 mA

e quindi fare ogni singola plafoniera con 25 led, usare i dissipatori che già ha in dotazione ciascun led che sono di misura diametro 35mm x spessore 30mm e usare un Driver-LED-60-90W-600mA-per-18-30-Led-3w per ciascuna plafoniera. Le due plafoniere di cui mando la foto a 4 prese d aria...due per ogni lato. Pensate che possa avere in questo modo probmemi di troppo calore?

Grazie anticipatamente

Sebastian
Sebastian ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Se modifico le plafoniere posso avere dei problemi?

Buongiorno avrei bisogno di qualche vostro parere, sono in possesso di due plafoniere ed ognuno di essa monta 25 led da 1w con dissipatore di calore e trasformatore di cui mando le caratteristiche allegate in foto.

Le plafoniere che ho non fanno molta luce oltre a fare luce calda.

Per questo motivo volevo sostituirli con led da 3 watt con luce fredda 6000-6500k Caratteristiche tecniche:

Potenza

3 W

Colore Bianco freddo

Temperatura colore 6.000K°-6.500K°

Flusso luminoso 180-210 lm

Angolo 120° +/- 10%

Tensione nominale 3.6 - 3.8 V DC

Corrente max. 700 mA

e quindi fare ogni singola plafoniera con 25 led, usare i dissipatori che già ha in dotazione ciascun led che sono di misura diametro 35mm x spessore 30mm e usare un Driver-LED-60-90W-600mA-per-18-30-Led-3w per ciascuna plafoniera. Le due plafoniere di cui mando la foto a 4 prese d aria...due per ogni lato. Pensate che possa avere in questo modo probmemi di troppo calore?

Grazie anticipatamente

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Michele Franco Sanguedolce
Michele Franco Sanguedolce ha rsposto... Digisat (Milano, Milano) Digisat - 6 anni fa

Buon giorno. Da permettere ci sono plafoniere di vari tipi

A 220 volt e altre a 12 volt a bassa tensione quelle a 220 v le può mettere lunghe a pannello ma sono a 220 volt quelle a bassa tensione hanno il trasformatore che da 220 lo portano a 12 volt se ha dei dubbi mi chiami la saluto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona