Come aggiornare la planimetria?

Devo vendere la mia casa, originariamente era composta da soggiorno, cucina e camera matrimoniale. Il precedente proprietario con la sola modifica di orientare i tubi verso il soggiorno, ha creato soggiorno con angolo cottura e con la cucina una camera. Quando ho acquistato, ho riportato i tubi allo stato originario. Quindi la camera è tornata ad essere cucina ed il salone con angolo cottura è tornato esclusivamente un soggiorno. In vista della visita del perito della banca, dovrei aggiornare la planimetria. Cosa dovrei fare? Grazie.

Emiliano
Emiliano ha fatto una domanda su
Geometri
3 anni fa

Come aggiornare la planimetria?

Devo vendere la mia casa, originariamente era composta da soggiorno, cucina e camera matrimoniale. Il precedente proprietario con la sola modifica di orientare i tubi verso il soggiorno, ha creato soggiorno con angolo cottura e con la cucina una camera. Quando ho acquistato, ho riportato i tubi allo stato originario. Quindi la camera è tornata ad essere cucina ed il salone con angolo cottura è tornato esclusivamente un soggiorno. In vista della visita del perito della banca, dovrei aggiornare la planimetria. Cosa dovrei fare? Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Jone
Jone ha rsposto... domusolution (Torino, Torino) domusolution - 3 anni fa

Per effettuare una compravendita è necessario che ci sia l'esatta corrispondenza tra la planimetria conservata al catasto, la planimetria conservata in Comune e la situazione reale dell'alloggio. Dovrebbe quindi farsi fare da un qualsiasi professionista un estratto della planimetria catastale dell'alloggio ed una verifica dei documenti conservati all'archivio edilizio del suo Comune.

Il perito comunque non è un poliziotto, quindi se ha già appuntamento, lasci fare a lui queste verifche.

Saluti,

arch. jone lazzari - domusolution

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona