Si può progettare questo mobile su misura?

Si può progettare questo mobile su misura?Modello e prezzo

Irene
Irene ha fatto una domanda su
Mobili
6 anni fa

Si può progettare questo mobile su misura?

Si può progettare questo mobile su misura?Modello e prezzo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

CERTAMENTE, ABBIAMO GIA REALIZZATO UNA LIBRERIA SIMILE

Matteo Pasteris
Matteo Pasteris ha rsposto... Martino1930 | Officine d'Interni | Milano (Milano, Milano) Martino1930 | Officine d'Interni | Milano - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 600 €

Buongiorno, la libreria che Lei indica può essere realizzata dalla nostra impresa artigiana, completamente su misura ed adattata secondo suo gusto. Struttura in acciaio tubolare quadro, saldato o assemblato, a seconda delle sue esigenze, sia in acciaio verniciato che in acciaio inox satinato o lucido. I ripiani possono essere realizzati in diverse essenze di legno o in altro materiale di Suo gradimento. Le indichiamo un costo indicativo base per la realizzazione della libreria su misura, che potrà variare a seconda dei materiali e delle finiture scelte. Ci può contattare, per maggiori informazioni, visitando la nostra pagina habitissimo oppure il nostro sito web. Rimaniamo a disposizione! Cordiali saluti.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Si può realizzare con poco sforzo, se ha tempo e attrezzatura.

Va realizzato con tubi quadri in ferro, da tagliare a misura e poi saldare.

Una volta fatte le saldature, vanno smussate le sporgenze nelle saldature, con smeriglio, data almeno una mano di fondo ed aggrappante ed alcune mani, almeno 3, di smalto per metallo.

I piani sono in legno massello, presumibilmente, tagliato a misura, verniciato e fissato con viti passanti il piano in legno ed autofilettanti sul metallo.

Quindi le serve:

materiali:

tubi quadri in ferro zincato non verniciato, 10x10 mm x ... almeno 10 metri.

Tavola massello in abete (per esempio), spessore 2 cm, larghezza almeno 50 cm e lunghezza, diciamo almeno 3 metri.

Fondo per metallo, aggrappante e smalto per metallo.

Attrezzatura:

Saldatore e capacità di usarlo (non è scontato);

seghetto alternativo con lama per metallo e per legno dopo, smeriglio, guanti, occhiali protettivi, pennelli.

Voglia e pazienza :)

Rispondi
Agnella Santelia
Agnella Santelia ha rsposto... Legnoarredo (Tramonti, Salerno) Legnoarredo - 6 anni fa

Si, può essere realizzato su misura l'arredo in fotografia. Tuttavia per essere ingegnerizzato bisogna avere a disposizione le dimensioni richieste, il posizionamento se a parete o free-standing, la possibilità di ancorarsi al pavimento o alla parete (consigliato), la possibilità di essere trasportato in blocco o necessità di essere suddiviso in più elementi per poter attraversare eventuali scale, corridoi stretti, porte etc..bisogna poi analizzare le finiture di vostre gradimento.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, buona giornata-

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di mobili nella tua zona