Mobilio Casa
Salve vorrei sapere se è possibile tagliare un armadio. . . . È un armadio ad. Ante con. Le. Due centrali a specchio. . Vorrei posizionarlo in una mansarda e per 15 cm non passa e tocca la trave del soffitto. . . Crede sia possibile abbassarlo in qualche modo? grazie manuela cossu.
9 Risposte
Buonasera, concordo con il consiglio datole dal sig. Pietro.
Se avesse bisogno di far valutare il lavoro di modifica del suo armadio e di un preventivo per la realizzazione di uno nuovo, può contattarci.
Cordiali saluti
Direi che richiedere un preventivo per valutare se vale la pena affrontare la spesa per la modifica. Se avesse bisogno di valutare il tutto ci contatti.
tagliare rimane sempre un grande problema. si consiglia di progettarne uno su misura costa meno e la soluzione ad ogni male
egr. Sig.ra Cossu Manuela,
in risposta alla Sua, non posso aggiungere altro, in quanto i colleghi sono stati tutti esaustivi nell'articolare le varie problematiche. Però preferirei vedere eventuali foto dettagliate prima di consigliarLe di acquistare una nuova composizione. nel ringraziaLa dell'attenzione prestata porgiamo Distinti Saluti
Salve,i colleghi sono stati molto chiari nella discussione per le modifiche,
l'importante e' capire se la spesa ne vale l'impresa.
Cordiali Saluti
Decisamente no.. forse potrebbe andare bene se fosse in legno massiccio ma negli ultimi 30 anni i mobili non sono fatti cosí se non a richiesta especifica del cliente. e comunque 15 cm sono tanti.... anche lo specchio sarebbe affettato in termini di stabilitá... Meglio comprarlo nuovo. Semmai potrebbe vendere questo e ricavare un valore interessante per poi comprarlo su misura... Posso anche progettarlo se vuole....buona fortuna
Buongiorno, come detto precedentemente dai colleghi, bisogna analizzare l'armadio, e capire che non vi siano parti incollate, e che non sia in tamburato (il tamburato non permette di rifare i fori per le bussole di fissaggio).
Inoltre, bisogna vedere se il taglio dell'armadio di 15 cm. dall'alto, non modifichi troppo i fori delle cerniere delle ante, altrimenti bisogna sostituirle tutte.
Cordiali saluti
Direi che i colleghi sono stati esaustivi,anche noi consigliamo il preventivo su di un 'armadio nuovo su misura, può essere che costi meno che modificare il suo.
Distinti Saluti
Buonasera, bisogna valutare se la spesa vale l'impresa e se il materiale con cui è stato realizzato lo consente.
Mi spiego: tecnicamente per fare un lavoro a regola d'arte bisogna tagliare oltre alle ante (da verificare la fattibilità su quelle a specchio), i fianchi laterali, i tramezzi, gli schienali; rifare i fori per le boccole di fissaggio dei vari componenti e bordare nuovamente le superfici tagliate.
Le consiglio di farsi fare un preventivo da un qualsiasi negozio di arredamento, per un armadio su misura ex-novo, spesso costa meno che tagliare il vecchio.
Saluti
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..