Mobilio Casa

Salve vorrei sapere se è possibile tagliare un armadio. . . . È un armadio ad. Ante con. Le. Due centrali a specchio. . Vorrei posizionarlo in una mansarda e per 15 cm non passa e tocca la trave del soffitto. . . Crede sia possibile abbassarlo in qualche modo? grazie manuela cossu.

Manuela Cossu
Manuela Cossu ha fatto una domanda su
Mobili
9 anni fa

Mobilio Casa

Salve vorrei sapere se è possibile tagliare un armadio. . . . È un armadio ad. Ante con. Le. Due centrali a specchio. . Vorrei posizionarlo in una mansarda e per 15 cm non passa e tocca la trave del soffitto. . . Crede sia possibile abbassarlo in qualche modo? grazie manuela cossu.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

9 Risposte

Risposte utili 2
Chiara / Eleonora
Chiara / Eleonora ha rsposto... F+M.ideeprogetto (Milano, Milano) F+M.ideeprogetto - 9 anni fa

Buonasera, concordo con il consiglio datole dal sig. Pietro.

Se avesse bisogno di far valutare il lavoro di modifica del suo armadio e di un preventivo per la realizzazione di uno nuovo, può contattarci.

Cordiali saluti

Cosimo
Cosimo ha rsposto... Traslochi Dema (Gatteo, Forlì-Cesena) Traslochi Dema - 8 anni fa

Direi che richiedere un preventivo per valutare se vale la pena affrontare la spesa per la modifica. Se avesse bisogno di valutare il tutto ci contatti.

Roberto
Roberto ha rsposto... Naturalia A.r.l. Onlus (Torino, Torino) Naturalia A.r.l. Onlus - 9 anni fa

tagliare rimane sempre un grande problema. si consiglia di progettarne uno su misura costa meno e la soluzione ad ogni male

Pastore
Pastore ha rsposto... New Re.ga.p. (Napoli, Napoli) New Re.ga.p. - 9 anni fa

egr. Sig.ra Cossu Manuela,

in risposta alla Sua, non posso aggiungere altro, in quanto i colleghi sono stati tutti esaustivi nell'articolare le varie problematiche. Però preferirei vedere eventuali foto dettagliate prima di consigliarLe di acquistare una nuova composizione. nel ringraziaLa dell'attenzione prestata porgiamo Distinti Saluti

Francesco SPADACCINI
Francesco SPADACCINI ha rsposto... Trasportotuttosrl (Melito di Napoli, Napoli) Trasportotuttosrl - 9 anni fa

Salve,i colleghi sono stati molto chiari nella discussione per le modifiche,

l'importante e' capire se la spesa ne vale l'impresa.

Cordiali Saluti

Maurizio Frasca
Maurizio Frasca ha rsposto... Ag Design (Roma, Roma) Ag Design - 9 anni fa

Decisamente no.. forse potrebbe andare bene se fosse in legno massiccio ma negli ultimi 30 anni i mobili non sono fatti cosí se non a richiesta especifica del cliente. e comunque 15 cm sono tanti.... anche lo specchio sarebbe affettato in termini di stabilitá... Meglio comprarlo nuovo. Semmai potrebbe vendere questo e ricavare un valore interessante per poi comprarlo su misura... Posso anche progettarlo se vuole....buona fortuna

Claudio Consonni
Claudio Consonni ha rsposto... Figli di Consonni Amedeo (Lissone, Monza e Brianza) Figli di Consonni Amedeo - 9 anni fa

Buongiorno, come detto precedentemente dai colleghi, bisogna analizzare l'armadio, e capire che non vi siano parti incollate, e che non sia in tamburato (il tamburato non permette di rifare i fori per le bussole di fissaggio).

Inoltre, bisogna vedere se il taglio dell'armadio di 15 cm. dall'alto, non modifichi troppo i fori delle cerniere delle ante, altrimenti bisogna sostituirle tutte.

Cordiali saluti

Marco Vaccani
Marco Vaccani ha rsposto... Total Traslochi (Genova, Genova) Total Traslochi - 9 anni fa

Direi che i colleghi sono stati esaustivi,anche noi consigliamo il preventivo su di un 'armadio nuovo su misura, può essere che costi meno che modificare il suo.

Distinti Saluti

Pietro
Pietro ha rsposto... Nouveau Atelier Design (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno) Nouveau Atelier Design - 9 anni fa

Buonasera, bisogna valutare se la spesa vale l'impresa e se il materiale con cui è stato realizzato lo consente.

Mi spiego: tecnicamente per fare un lavoro a regola d'arte bisogna tagliare oltre alle ante (da verificare la fattibilità su quelle a specchio), i fianchi laterali, i tramezzi, gli schienali; rifare i fori per le boccole di fissaggio dei vari componenti e bordare nuovamente le superfici tagliate.

Le consiglio di farsi fare un preventivo da un qualsiasi negozio di arredamento, per un armadio su misura ex-novo, spesso costa meno che tagliare il vecchio.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di mobili nella tua zona