mobile bagno

Su parete utile di 150 cm prima del box doccia vorrei mettere un mobile bagno da cm 120 per lasciare ancora 30 cm tra fine mobile lavabo e box doccia. È preferibile mettere colonna da 35 cm alta 1 metro sospesa e poi mobile con lavabo da 85 cm oppure un mobile bagno da 120 con più piano d'appoggio, dato che il foro lavabo sarà nei 70 cm del modulo posto dopo un modulo da cm 50, e poi mettere un pensile a lato della specchiera da cm 30 alto cm 70? Inoltre tra ante e cassettoni cosa è preferibile pur sapendo che il cassettone ha un prezzo maggiore?

Mari
Mari ha fatto una domanda su
Interior Designer
7 anni fa

mobile bagno

Su parete utile di 150 cm prima del box doccia vorrei mettere un mobile bagno da cm 120 per lasciare ancora 30 cm tra fine mobile lavabo e box doccia. È preferibile mettere colonna da 35 cm alta 1 metro sospesa e poi mobile con lavabo da 85 cm oppure un mobile bagno da 120 con più piano d'appoggio, dato che il foro lavabo sarà nei 70 cm del modulo posto dopo un modulo da cm 50, e poi mettere un pensile a lato della specchiera da cm 30 alto cm 70? Inoltre tra ante e cassettoni cosa è preferibile pur sapendo che il cassettone ha un prezzo maggiore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Massimiliano Palazzo
Massimiliano Palazzo ha rsposto... MP Arredamenti Srls (Cava de' Tirreni, Salerno) MP Arredamenti Srls - 7 anni fa

Con misure e un disegno si puo fare un preventivo

Rispondi
Signorina Patrizia
Signorina Patrizia ha rsposto... Puglisi Ristrutturazioni E Pavimenti Snc (Castellanza, Varese) Puglisi Ristrutturazioni E Pavimenti Snc - 7 anni fa

Buongiorno Mari, con un piano di appoggio più ampio si avrebbe l' impressione che la stanza da bagno sia più ampia rispetto alla soluzione con colonna che riempe lo spazio visivo. Però in una colonna si possono riporre più oggetti... A mio parere la colonna potrebbe essere una buona soluzione a patto che non copra la luce che potrebbe arrivare dalla finestra. Suggerirei inoltre piano lavabo con ante e colonna con cassettoni. Nella scelta di un mobile da bagno bisogna valutare sia la bellezza che la praticità di utilizzo.

Maria Federica Negro
Maria Federica Negro ha rsposto... Lifting House (Reggio Emilia, Reggio Emilia) Lifting House - 7 anni fa

Buongiorno Mari.

Io opterei per la soluzione con il top più lungo: dà l'impressione di un bagno più ampio, dando più luce e respiro all'ambiente. Come ha scritto lei, i cestoni costano di più, ma sono molto più pratici da utilizzare, sopratutto in un bagno dove si utilizzano oggetti di dimensioni limitate e quindi per vedere e prendere gli oggetti in fondo al ripiano bisogna spostare quelli davanti.

Spero di esserle stata utile.

Maria Federica Negro di Lifting House di Reggio Emilia

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 7 anni fa

BUONGIORNO Mari, per aiutarla bisogna sia visionare IMMAGINI dell'ambiente e Planimetria DETTAGLIATA sia conoscere le sue esigenze. CORDIALI SALUTI

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona