Misure stanza

Quali devono essere le misure minime di una stanza quadrata che funga da cucina e da soggiorno, per inserire un isola come nella foto? Grazie

Aniela Magrì
Aniela Magrì ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Misure stanza

Quali devono essere le misure minime di una stanza quadrata che funga da cucina e da soggiorno, per inserire un isola come nella foto? Grazie

Domande sul progetto Come sopravvivere in una cucina stretta
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 7 anni fa

Spiacente ma rispondere alla sua domanda senza capire la quadratura e volumetrie dei Luoghi. a Me risulta impossibile.

Fabio D'Amico
Fabio D'Amico ha rsposto... D'amico Casa Design (Torino, Torino) D'amico Casa Design - 7 anni fa

Buongiorno, consideri che solitamente nelle ristrutturazioni lo spazio che occupa una soggiorno open space con cucina è minimo 25 mq.

Detto questo la pianta quadrata non è la soluzione ideale per una cucina con isola, meglio con una pianta rettangolare.

Guardando la foto mi sembra che la cucina sia larga in totale 5-6 metri.