Il cemento resina va bene anche se si hanno animali domestici?
buongiorno. penso di pavimentate la casa con il microcemento, ma ho paura che il mio cane lo righi con le unghie e provando a scavare. è meglio il gres? chi ha esperienza?
6 Risposte
Sig. De Nardo,
perdoni la franchezza. colgo l'occasione per chiarire un aspetto di metodo, a mio avviso, spesso frainteso. In campo professionale, la fiducia non è argomento di contrattazione. Ossia, l'unico argomento è il metodo: contratto chiaro, soprattutto sui requisiti richiesti dal committente (lei) ed una figura tecnica (Direttore dei Lavori), che in virtù della propria competenza ed esperienza, svolge il ruolo di controllore per conto del committente.
Questo è il modo di lavorare. Quindi, si rivolga ad un tecnico che lei sappia che ha già realizzato interventi analoghi, in qualità di Direttore dei Lavori. Non accetti come tecnico una persona indicata dalla stessa impresa installatrice. Sarebbe come se in una partita di calcio, una delle due squadre si portasse l'arbitro.
Salve, noi abbiamo applicatori in tutta italia e disponiamo di prodotti innotavativi, il Cemento Cerato.
Abbiamo due tipi di rivestiventi, il primo è il Cemento Cerato che è ecologico e traspirante, dall'aspetto moderno e accattivante, il secondo è il Cemento Cerato Autolivellante Epoxy, molto resistente ma chimico.
Per qualsiasi altra domanda non esiti a contattarmi.
PS:
installazioni in ambienti frequentati da animali domestici come gatti e cani sono state già fatte e non ci sono stati problemi, l'importante che questi non passano durante i lavori e l'essicazione dei prodotti.
Dipende da come viene posato. Il gres è cotto e quindi esce di fabbrica già completamente finito, e la sua resistenza è costante, per ogni pezzo.
Il pavimento da fatto in opera e la sua resistenza dipende purtroppo dalla modalità di posa. Ossia: se posato male, il pavimento viene male: spolvera e si riga facilmente. Se la percentuale dei materiali è come da scheda tecnica e se ben lavorato, tutto ok, il pavimento è duro e compatto, non ha nulla da invidiare al gres.
grazie. ma di chi potrei fidarmi a latina per un lavoro del genere?
grazie. quindi ha una resistenza paragonabile al gres?
Buongiorno,
il pavimento in cemento resina, se ben posato e realizzato, è assolutamente resistente a raschio. Può tranquillamente adottarlo, se ritiene. Se vuole dormire tranquillo, ne parli con il tecnico progettista e gli dia indicazione di selezionare una miscela molto grassa di cemento, con anche una eventuale resina di finitura superficiale.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..