microcemento

vorrei sapere se il microcemento è sicuro come adesione sulle piastrelle delle pareti

microcemento

vorrei sapere se il microcemento è sicuro come adesione sulle piastrelle delle pareti

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Anthony Bellezza
Cemento Cerato (Pescara, Pescara) Cemento Cerato - 4 anni fa

Il Team Cemento Cerato promuove, forma all’uso e distribuisce l’ultima tendenza in tema di arredamento e design, il Cemento Cerato eco+. Di origine minerale, non è né un cemento tradizionale né un semplice pavimento continuo in resina, il Cemento Cerato eco+ diviene un elemento per la decorazione di tutti gli spazi interni ed esterni, suoli e pareti. Disponibile in oltre 30 colori consente di apportare un tocco personale ed unico, in un progetto di restauro, senza necessità di demolire e rimuovere il vecchio supporto o in una nuova costruzione. Nessun limite alla fantasia, il tocco artistico dell’applicatore permette infatti di ottenere una superficie più o meno sfumata o a rilievo in funzione del tipo di lavorazione a specchio, contrasto a rilievo o “tadelakt”, antica tecnica di intonacatura di origine marocchina per realizzare finiture uniche di grande pregio.

Il Cemento Cerato eco+ si integra ed adatta a tutte le tipologie edili come negozi, ristoranti, show room, store,ambienti medici, appartamenti, saloni, cucine, bagni, piscine, terrazze, arredodesign, chillart, bioedilizia, ecc.

Le sue caratteristiche meccaniche quali, la resistenza meccanica, l’ottima adesione, la durevolezza e l’impermeabilità, consentono il suo uso in bagni, pavimenti, pareti, piani di lavoro e oggetti. E’ un rivestimento a base di cementi selezionati, sabbie fini, resine acriliche e pigmenti naturali con meno del 10% di Composti Organici Volatili (COV). Il Cemento Cerato eco+ viene applicato in due sottili strati con uno spessore totale che varia dai 2 ai 3mm senza rete o fibre di vetro. È possibile coprire ampi spazi senza giunti di dilatazione. L’effetto del Cemento Cerato eco+, non si ottiene con una lucidatura, ma è dato solo attraverso un’applicazione manuale con una spatola.

Il Cemento Cerato eco+ è una vera pavimentazione monolitica continua molto resistente che si completa con l’applicazione di finiture superficiali di protezione totale in film trasparente. Le nostre finiture superficiali minerali “eco+”, sono progettate esclusivamente per la gamma prodotti per Cemento Cerato e materiali minerali e sono garanzia di durabilità, rispetto delle scelte del cliente e facile manutenzione e pulizia.

Il Cemento Cerato eco+ non è né un Microcemento, in quanto non serve rete all’interno dello spessore, né un pavimento di resina tradizionale bi-componente, il Cemento Cerato eco+ é un prodotto innovativo un Cemento Adiuvato mono-componente ecologico unico nel suo genere.

Il Cemento Cerato eco+ è applicato manualmente con trattamento antimacchia che impedisce l’immediato assorbimento delle macchie. Come per qualsiasi materiale si consiglia una pulizia frequente per evitare che il deposito prolungato di sporco o liquidi possa generare macchie persistenti. Inoltre, qualsiasi materiale lasciato all’esterno, anche se opportunamente trattato, per l’azione degli agenti atmosferici subisce nel tempo delle alterazioni superficiali cromatiche e molecolari. Ovviamente l’azione di alterazione dipende dalle specifiche condizioni di esposizione solare e dalle zone geografiche (es. alta umidità e/o salinità) ed una manutenzione corretta, esempio lavando sovente la superficie con acqua e specifici Mineral Cleaner, aumenta la resistenza della stessa alla corrosione.

N.B. Il trattamento realizzato in Cemento Cerato eco+ è applicato manualmente con trattamento antimacchia che impedisce l’immediato assorbimento delle macchie. Come per qualsiasi materiale si consiglia una pulizia frequente per evitare che il deposito prolungato di sporco o liquidi possa generare macchie persistenti. Inoltre, qualsiasi materiale lasciato all’esterno, anche se opportunamente trattato, per l’azione degli agenti atmosferici subisce nel tempo delle alterazioni superfi ciali cromatiche e molecolari. Ovviamente l’azione di alterazione dipende dalle specifiche condizioni di esposizione solare e dalle zone geografiche (es. alta umidità e/o salinità). Una manutenzione corretta, ad esempio lavando sovente la superfice con acqua, aumenta la resistenza della stessa alla corrosione. Inolre, nelle piscine realizzate con Cemento Cerato con additivo speciale per piscine, è assolutamente vietato pulire le superfici con Acido Cloridrico.

15 foto
Rispondi
Daniele
Metrico (Torino, Torino) Metrico - 4 anni fa

Salve Rodolfo,

Il microcemento è un prodotto con un'elevata adesione praticamente su qualsiasi superficie anche se in ogni caso le consiglio sempre di chiedere un parere ad uno specialista.

A differenza della resina, il microcemento presenta delle caratteristiche di flessibilità maggiori e si adatta meglio alla superficie su cui viene applicato, questo significa che nel tempo il materiale patirà meno eventuali dilatazioni termiche (movimenti del supporto su cui è posato) e sarà soggetto a un'usura minore.

In oltre il microcemento è un materiale con un'ottima impermeabilità, quindi molto sicuro in zone come docce, vasche ecc.

Spero di esserle stato d'aiuto e le auguro una buona giornata.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..