Perchè salta il salvavita?

salve, nell'appartamento dove abito ho il salvavita (età 35 anni), da diversi mesi all'improvviso mi salta, ho provato ad individuare l'elettrodomestico che poteva creare il problema (addirittura ho cambiato il frigo), ma non ne vengo a capo, sono piuttosto disperato perché non posso lasciare la casa per qualche giorno per il rischio di scongelare il frigo.mi potete aiutare,grazie

Umberto
Umberto ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè salta il salvavita?

salve, nell'appartamento dove abito ho il salvavita (età 35 anni), da diversi mesi all'improvviso mi salta, ho provato ad individuare l'elettrodomestico che poteva creare il problema (addirittura ho cambiato il frigo), ma non ne vengo a capo, sono piuttosto disperato perché non posso lasciare la casa per qualche giorno per il rischio di scongelare il frigo.mi potete aiutare,grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Mida Impianti Bologna
Mida Impianti Bologna ha rsposto... Mida impianti Bologna (Bologna, Bologna) Mida impianti Bologna - 4 anni fa

I salvavita intervengono per disperazione verso terra!

Solitamente è un elettrodomestico, un trasformatore, e se un differenziale in classe A , anche con certe apparecchi elettronici, che nel utilizzo perde isolamento verso terra, e quindi il differenziale interviene.

Io al solito intervengo isolando le linee staccandole una ad una dalle scatole di derivazione, cercando di sezionare l’impianto ! In questo modo si trova la linea difettosa e di conseguenza l’utenza attaccata!

Il differenziale interviene anche quando una presa deteriorandosi mette in contatto una polarità verso terra !

Più semplice da eseguire che spiegare ????

Rispondi
Silvano ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Ti serve un tecnico bravo con strumentazione adeguata.

Un test del differenziale (o la sua sostituzione) è una prova che puoi fare al volo... oltre, ossia per scoprire le cause delle dispersioni se il differenziale funziona ti serve un tester delle dispersioni di terra e dei dispositivi differenziali.

Ne esistono di tanti prezzi, ma consiglio, sulle protezioni, sempre rivolgersi a qualcuno che ti cerfifichi il lavoro sull'impianto a valle con la 37/08...

Rischi la pelle tu... :D

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona