Come installare una doccia?

Salve, ho rimosso una cabina doccia non messa da me.

Vorrei mettere una normale doccia ma non ho la piletta a terra. C'è solo un tubo di scarico verticale di 4 cm diametro che fa una curva quasi subito. Lo scarico purtroppo ho scoperto che è in comune con lavandino bagno e lavandino cucina.

Devo spaccare il pavimento e mettere una piletta a terra modificando il tubo per avere una doccia normale?

Vanno anche spostati i rubinetti acqua calda e fredda immagino.

E' un'operazione difficile e costosa? grazie

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Come installare una doccia?

Salve, ho rimosso una cabina doccia non messa da me.

Vorrei mettere una normale doccia ma non ho la piletta a terra. C'è solo un tubo di scarico verticale di 4 cm diametro che fa una curva quasi subito. Lo scarico purtroppo ho scoperto che è in comune con lavandino bagno e lavandino cucina.

Devo spaccare il pavimento e mettere una piletta a terra modificando il tubo per avere una doccia normale?

Vanno anche spostati i rubinetti acqua calda e fredda immagino.

E' un'operazione difficile e costosa? grazie

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - 2 anni fa

Buonasera, mi dispiace ma non sono pratico a fare questa tipologia di mansione grazie Buona serata. Giacomasso

Rispondi
Adriano Russo
Adriano Russo ha rsposto... G.F.G. Servizi (Torgiano, Perugia) G.F.G. Servizi - 2 anni fa

Buongiorno certo va murata a pavimento la piletta con sifone e vanno spostato i tubi acqua fredda e calda, facendo delle tracce sulla parete. Fatto questo si può procedere con la posa delle piastrelle e poi si può montare piatto doccia e cabina.

Giovanni
Giovanni ha rsposto... Termoidraulica Amica Carollo (Bregnano, Como) Termoidraulica Amica Carollo - 2 anni fa

Salve, si il mio collega ha ragione....bisogna modificare il tuo di scarico e mettere una piletta sifonata a filo pavimento e successivamente posare il nuovo piatto doccia! Nel caso avesse bisogno sono di Bregnano e rimango a disposizione...saluti

Simone Piras
Simone Piras ha rsposto... Supersimo Manutenzioni (Baone, Padova) Supersimo Manutenzioni - 2 anni fa

Concordo bisogna fare prima le nuove tracce poi mettere piastrelle e piatto doccia con il suo box doccia

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona