Quali sono le norme per installare la copertura su recinzione di confine?

Buonasera, ho un muro di divisione in comune con un altra proprietà. Il muro sarà alto circa 1.20mt più 1mt di rete/ringhiera. Io vorrei mettere una copertura dal mio lato per privacy ma la vicina mi dice che a lei non piace che si vede la copertura dal mio lato e non vuole che la metto. La domanda quindi è: posso comunque mettete la copertura dal mio lato del muro? Tenendo conto che dal muro di confine alla casa di tre livelli della vicina ci sono circa 10mt di distanza quindi non preclude problemi di visuale e assenza di luce

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Costruzione Muri
9 mesi fa

Quali sono le norme per installare la copertura su recinzione di confine?

Buonasera, ho un muro di divisione in comune con un altra proprietà. Il muro sarà alto circa 1.20mt più 1mt di rete/ringhiera. Io vorrei mettere una copertura dal mio lato per privacy ma la vicina mi dice che a lei non piace che si vede la copertura dal mio lato e non vuole che la metto. La domanda quindi è: posso comunque mettete la copertura dal mio lato del muro? Tenendo conto che dal muro di confine alla casa di tre livelli della vicina ci sono circa 10mt di distanza quindi non preclude problemi di visuale e assenza di luce

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 9 mesi fa

Tecnicamente apporre un telo ombreggiante/oscurante o cannucciato internamente ad una recinsione condivisa non costituisce reato, poi i rappporti di buon vicinato credo siano altra cosa.

Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 8 mesi fa

Okay.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione muri nella tua zona