Posso utilizzare la messa a terra del condominio per la caldaia gas?

In un vecchio appartamento dove vado in vacanza oggi 2/3 anni, devo sostituire la caldaia vecchia di 30 anni. L'alloggio (3 piano) non ha la terra. Posso usare per la caldaia nuova (anche ai fini della garanzia) la terra della luce scale condominiale ? Per mettere a norma l'appartamento al 3 piano come posso fare e a che ordine di importo posso arrivare in larga approx.

Hollyc
Hollyc ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Posso utilizzare la messa a terra del condominio per la caldaia gas?

In un vecchio appartamento dove vado in vacanza oggi 2/3 anni, devo sostituire la caldaia vecchia di 30 anni. L'alloggio (3 piano) non ha la terra. Posso usare per la caldaia nuova (anche ai fini della garanzia) la terra della luce scale condominiale ? Per mettere a norma l'appartamento al 3 piano come posso fare e a che ordine di importo posso arrivare in larga approx.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giuseppe Destito
Giuseppe Destito ha rsposto... D&g Destito Giuseppe (Pogliano Milanese, Milano) D&g Destito Giuseppe - 6 anni fa

SE IL SUO APPARTAMENTO AH IL CONTATORE ALL'INTERNO DELLA ABITAZIONE ,IL CONDOMINIO AH L'OBBLIGO DI AVERE UN MONTANTE DI MESSA A TERRA dm 16 art 46/8 e 16/90 .SE AH IL CONTATORE NEL LOCALE ADIBITO A ESSO CONDOMINIALE E LA TUBAZIONE DE L SUO APPARTAMENTO ARRIVA AL LOCALE CONTATORE BISOGNA INFILARE IL MONTANTE DI TERRA E COLLEGARLA ALLA BARRA DI TERRA EQUIPOTENZIALE , SE LA LINEA DI ALIMENTAZIONE E' INFERIORE DEL dm 6 SI DOVREBBE SOSTITUIRLA PER LEGGE

Roberto Baracco
Roberto Baracco ha rsposto... R&b Elettrica Di Roberto Baracco (Carugate, Milano) R&b Elettrica Di Roberto Baracco - 6 anni fa

Buona sera, non puoi utilizzare la terra dell'impianto illuminazione per mettere a norma il tuo appartamento essendo troppo piccola la sezione del conduttore, il tuo appartamento deve essere collegato al montante di terra del condominio. I costi variano a seconda dei passaggi e distanze.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona