Mescolare fertilizzante nella linea irrigazione orto

Buongiorno, pongo subito la mia questione; volevo nell'impianto di irrigazione dell'orto aggiungere ogni tot tempo con un timer e una elettrovalvola del fertilizzante liquido per pomodori, zucchine ecc.ecc. Ora a casa dispongo già di un tubo venturi chissà da quanto dove e perché. Ottimo pensavo per il mio scopo e in effetti fa quello che deve fare se non fosse che aggiunge molta aria al gocciolamento. Ugelli che funzionano altri no e così perdo cognizione di dove ho irrigato e dove no. Ho pensato ad un piano B. Possiedo anche una piccola pompa ad uso chimico che raggiunge una pressione massima di 0.8MPa che se non è errato sono 8 bar circa. Ora l'impianto di irrigazione io lo ho regolato per una pressione di 3.5 bar, pensavo se uso la pompetta che ha una pressione predominante per immettere il prodotto nella linea con pressione più bassa potrebbe funzionare? Alberto

Alberto Longo
Alberto Longo ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Mescolare fertilizzante nella linea irrigazione orto

Buongiorno, pongo subito la mia questione; volevo nell'impianto di irrigazione dell'orto aggiungere ogni tot tempo con un timer e una elettrovalvola del fertilizzante liquido per pomodori, zucchine ecc.ecc. Ora a casa dispongo già di un tubo venturi chissà da quanto dove e perché. Ottimo pensavo per il mio scopo e in effetti fa quello che deve fare se non fosse che aggiunge molta aria al gocciolamento. Ugelli che funzionano altri no e così perdo cognizione di dove ho irrigato e dove no. Ho pensato ad un piano B. Possiedo anche una piccola pompa ad uso chimico che raggiunge una pressione massima di 0.8MPa che se non è errato sono 8 bar circa. Ora l'impianto di irrigazione io lo ho regolato per una pressione di 3.5 bar, pensavo se uso la pompetta che ha una pressione predominante per immettere il prodotto nella linea con pressione più bassa potrebbe funzionare? Alberto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona