Meglio tapparelle elettriche o manuali?

Devo cambiarle e non so quale sia la scelta giusta.

Giacomo
Giacomo ha fatto una domanda su
Tapparelle
5 anni fa

Meglio tapparelle elettriche o manuali?

Devo cambiarle e non so quale sia la scelta giusta.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Pino Puopolo
Pino Puopolo ha rsposto... Euro Akeri Srl (Acerra, Napoli) Euro Akeri Srl - 5 anni fa

è soggettiva la risposta. Ci sono i pro e i contro, logicamente quelle elettriche hanno un costo maggiore, proprio dovuto alla motorizzazione, saranno più comode per apertura e chiusura, ma saranno scomode in mancanza di corrente.

Mggabriele ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Occorre tenere conto delle dimensioni e quindi del peso delle tapparelle, le manuali costano meno, la manutenzione va eseguita sia in un caso che nell’altro, corde pulegge da una parte e motorini elettrici dall’altra; se avete finestre grandi può essere faticoso muoverle a mano,il vantaggio di quelle elettriche è che con un unico pulsante si possono aprire o chiudere tutte, io le monto elettriche tutti sono in grado di usarle (grandi e piccini)

Roberto Cassamagnaghi ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Meglio elettriche. Io ho un pulsante per ogni tapparella e all'ingresso due pulsanti generali che volendo le aprono tutte e/o le chiudono tutte. Semplifica molto ed è una comodità.

Francesca
Francesca ha rsposto... Lfm Costruzioni Soc. Coop. (Grugliasco, Torino) Lfm Costruzioni Soc. Coop. - 5 anni fa

buongiorno , io consiglio tapparelle motorizzate per vari fattori: una ottima innovazione . Il suo movimento prodotto dal motore permette la praticità verso l'alto e verso il basso. essa puo' essere un'ottima alternativa al movimento manuale e faticosa , essa comandata da un pulsante permette praticità e velocità. grazie buona giornata

Giorgio Casalino
Giorgio Casalino ha rsposto... Essere & Benessere Home Living Clima Service (Torino, Torino) Essere & Benessere Home Living Clima Service - 5 anni fa

Naturalmente elettriche

Riccardo Teotino
Riccardo Teotino ha rsposto... NS Tende (Torino, Torino) NS Tende - 5 anni fa

Buon giorno, dipende da molti fattori, le dimensioni, il materiale, normalmente ne vale la pena perché dal momento che sono motorizzate non si incorre più nei problemi di corda tapparella che si rovina o arrotola, inoltre la tapparella motorizzata scorre più agevolmente nelle guide perché lavora ad una velocità costante sia in salita che in discesa.

Spero di essere stato utile

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tapparelle nella tua zona