Meglio tapparelle elettriche o manuali?
Devo cambiarle e non so quale sia la scelta giusta.
7 Risposte
è soggettiva la risposta. Ci sono i pro e i contro, logicamente quelle elettriche hanno un costo maggiore, proprio dovuto alla motorizzazione, saranno più comode per apertura e chiusura, ma saranno scomode in mancanza di corrente.
Occorre tenere conto delle dimensioni e quindi del peso delle tapparelle, le manuali costano meno, la manutenzione va eseguita sia in un caso che nell’altro, corde pulegge da una parte e motorini elettrici dall’altra; se avete finestre grandi può essere faticoso muoverle a mano,il vantaggio di quelle elettriche è che con un unico pulsante si possono aprire o chiudere tutte, io le monto elettriche tutti sono in grado di usarle (grandi e piccini)
buongiorno , io consiglio tapparelle motorizzate per vari fattori: una ottima innovazione . Il suo movimento prodotto dal motore permette la praticità verso l'alto e verso il basso. essa puo' essere un'ottima alternativa al movimento manuale e faticosa , essa comandata da un pulsante permette praticità e velocità. grazie buona giornata
Naturalmente elettriche
Buon giorno, dipende da molti fattori, le dimensioni, il materiale, normalmente ne vale la pena perché dal momento che sono motorizzate non si incorre più nei problemi di corda tapparella che si rovina o arrotola, inoltre la tapparella motorizzata scorre più agevolmente nelle guide perché lavora ad una velocità costante sia in salita che in discesa.
Spero di essere stato utile
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..