Meglio parquet o laminato?

X pavimenti meglio usare 7n parquet o un laminato dello stesso spessore

Cesara
Cesara ha fatto una domanda su
Parquettisti
5 anni fa

Meglio parquet o laminato?

X pavimenti meglio usare 7n parquet o un laminato dello stesso spessore

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 3
Paolo Costantini
Paolo Costantini ha rsposto... Paolo Costantini (Gazzo Veronese, Verona) Paolo Costantini - 5 anni fa

Sicuramente il migliore in tutti i sensi e il parquet e non e' vero che il laminato costa poco se uno vuole un lavoro eseguito a regola d'arte.

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 5 anni fa

Parquet senza alcun dubbio!!!

Buongiorno, perdoni il mio esordio, ma non credo che si possano paragonare due materiali completamente diversi per natura.

Il parquet è durevole, caldo, rinnovabile, aumenta il valore dell'immobile, accogliente, dona serenità.

Il parquet è il termometro della casa, naturale, magazzino di co2.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Oprica
Oprica ha rsposto... A.m.o.arte În Muratura Di Oprica (Roma, Roma) A.m.o.arte În Muratura Di Oprica - 5 anni fa

Secondo me ti consigliamo laminato perché lo poli cambia quando voi senza problemi

Letizia Chiara Alessandrini
Letizia Chiara Alessandrini ha rsposto... Letizia Alessandrini - yacht & interior design (Assago, Milano) Letizia Alessandrini - yacht & interior design - 4 anni fa

Buongiorno, concordo con i colleghi che hanno già risposto sul fatto che il parquet è un pavimento sicuramente superiore rispetto al laminato per aspetto e durata nel tempo.

Il laminato comunque non è da sottovalutare. Attualmente ce ne sono di molto resistenti in commercio e, in media, hanno un costo più basso rispetto al parquet. Anche la posa è più semplice e l'effetto finale è molto gradevole. I laminati possono essere posati su pavimenti esistenti senza bisogno di essere incollati, inserendo solamente uno strato di isolante acustico (materassino di polietilene o altro materiale analogo). Questo conferisce al pavimento una sensazione di morbidezza quando viene calpestato.

Un altra cosa di cui tenere conto è anche il colore. Il parquet scurisce col tempo, mentre il laminato non varia.

In caso si abbiano animali domestici, l'appartamento si voglia usare anche per affitto o per un ufficio, per questi motivi consiglio il laminato.

In tutti gli altri casi invece il calore del parquet resta imbattibile.

Luzim Rexhepi
Luzim Rexhepi ha rsposto... Luli parquet (Parma, Parma) Luli parquet - 4 anni fa

Per abitazioni consigliamo il parquet, nel caso in cui abbia animali domestici il laminato perchè nell'eventualità si può smontare e sostituire .

Daniele Brunetti ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Sicuramente il parquet è meglio anche per me. Sto facendo lo stesso tipo di ristrutturazione, tenendo conto che l affittero' metterò il laminato che resiste meglio ai graffi..

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona