Luigi
Quali materiali servono per creare una piscina naturale con finta spiaggia?

Buongiorno gradirei sapere materiali dal terreno fino alla finta spiaggia che si usano per fare piscina naturale grazie

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Costruzione Piscine
11 mesi fa

Quali materiali servono per creare una piscina naturale con finta spiaggia?

Buongiorno gradirei sapere materiali dal terreno fino alla finta spiaggia che si usano per fare piscina naturale grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Arch. Paesaggista Riccardo Leone
Arch. Paesaggista Riccardo Leone ha rsposto... Arch. Paesaggista Riccardo Leone (Roma, Roma) Arch. Paesaggista Riccardo Leone - 11 mesi fa

Buongiorno Luigi,

mi presento sono l’architetto paesaggista Riccardo Leone, specializzato in progettazione di giardini con biolaghi e biopiscine. La stratigrafia per creare una finta spiaggia, come da foto, in ordine partendo dal terreno è:

- terreno costipato;

- massicciata di ghiaia;

- sabbia fine vibro compressa;

- TNT;

- Telo in PVC di almeno 1,15 mm;

-Gettata in conglomerato resinoso color sabbia (che restituirà l’effetto richiesto).

Tuttavia Le sconsiglio questa tecnologia perché nel tempo sarebbe inevitabile la sostituzione del conglomerato che tenderà a seccare e a spaccare, creando delle crepe antiestetiche.

Oggi ci sono delle tecnologie più affidabili, garantite 20 anni, che restituiscono l’effetto desiderato.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, distinti saluti,

Paesaggista Riccardo Leone

Rispondi
Luigi
Luigi ha rsposto... Vanni Group Srl (Minturno, Latina) Vanni Group Srl - 11 mesi fa

buongiorno,

la ringrazio per la risposta, per avere almeno la finta spiaggia (bagnasciuga) , quale tecnologia e' più affidabile? quindi mi sta consigliando sempre una piscina in cemento ?

in attesa porgo distinti saluti

Luigi
Luigi ha rsposto... Vanni Group Srl (Minturno, Latina) Vanni Group Srl - 11 mesi fa

scusate dimenticavo il conglomerato resinoso color sabbia e' mischiato con il quarzo?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona